Se potessi avere…

Dal web

C’era anche una canzone, non vorrei avere uno o sei miliardi al mese, non ricordo la cifra della canzone. Erano i tempi della bella e vecchia lira, non dico che non farebbero comodo, per carità. Dicono che i soldi 💰 non facciano la felicità, ma di sicuro aiutano. Se solo potessi avere non dico la quadratura del cerchio 🔵 che, per definizione, non si può avere, ma che ogni tanto le cose girassero per il verso giusto, non sarebbe affatto male, qualche volta almeno, oppure non incappare costantemente nel Signor so tutto io, gli altri non capiscono un bel…..niente!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

13 pensieri riguardo “Se potessi avere…

  1. Di questa canzone c’è l’originale che s’intitola “Mille lire al mese” ma Pozzetto e Celentano, nel film “Lui è peggio di me” ne fanno una parodia in cui cantano “Se potessi avere sei miliardi al mese…”, 🙂. Insopportabili i signori “so-tutto-io”, 👎: convinti di essere i migliori ma alla fine si rendono solamente ridicoli.

    Piace a 1 persona

    1. Allora mi ricordavo bene! Quel film 🎥 fu davvero bellissimo.
      Lo vidi al cinema con i miei genitori, quante cose ho fatto ✔️ con loro, le custodisco tutte gelosamente nel cuore ❤️.
      Apprezzo molto, davvero, come diceva Franco Franchi: “Lasciamo cadere la cosa” e lo incontrai di persona, io ero una giovanissima ragazza, frequentavo le Superiori, vestiva sempre di nero e portava un largo cappello in testa. Ma tu sei giovanissima, non so se lo ricordi.
      Grazie come sempre del tuo sostegno, sei davvero tanto cara! 🥰😇😃😘😘😘😘❤❤❤❤

      Piace a 1 persona

      1. Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, meglio conosciuti come Franco e Ciccio, 😀. Sì, so chi è. Un duo comico davvero divertentissimo, 👍. In tv danno i loro film e mi piace guardarli, 🙂. È davvero spassoso quando, magari si trova in qualche pasticcio e chiama “Ciiiiccio!”, con quel suo simpatico accento siciliano, 😄.

        Piace a 1 persona

      2. Comunque hai ragione i maestrini non vanno a genio nemmeno a me, grazie per avermi difesa, l’ho apprezzato molto, anzi moltissimo! 🥰🥰🥰❤❤❤😘😘😘👍👍👍

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: