Come una torre che non crolla

Dal web

Questo e molto altro ancora è per me mia zia, cosa non farei per lei? Che cosa non farebbe lei per me? Unite da sempre, oggi vedendola spenta, non con la sua solita verve, ho provato una grande tristezza, mi si è spezzato il cuore ❤️ come se ad un tratto andassero in fumo tutte le mie certezze. Lo so la vita non ne dà, ma almeno dei punti fermi sì. Di quelli abbiamo bisogno, proprio ora che tutto sta cambiando e dai forza ora all’uno ora all’altra, cominci anche a farti qualche domanda. Lo so, un giorno quella torre crollerà, è inevitabile, ma non sono preparata, non ora e non lo sarò mai, ma come sempre mi farò coraggio. In qualche modo troverò la forza per andare avanti, come dice la mia nipote saggia. Ha compiuto da poco ventuno anni, sembra incredibile, ma è più matura, la vita l’ha fatta crescere in fretta, quanto può essere dura a volte la vita, ma che altro abbiamo da stringere tra le mani, più che altro tra le dita?

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

8 pensieri riguardo “Come una torre che non crolla

  1. Purtroppo è proorio così: quando accade l’inevitabile, non c’è età che 5enga ma ci coglue sempre e c9m7nquenim9repwrati, si 4imane ugualmente sconcertati, ma la forza è il coraggio che ognuno di joi abbiamo, riescono a farcene fare almeno una ragione, a darci quel bracciolo di illuminazione che ci faccia accettare e ricordare che più di anziani a questo mondo non possiamo diventare… Ne so qualcosa tesoro, della mia famiglia come anziani mi è rimasta solo la zia che ha ben 93 anni e ogni volta che squilla il telefono di casa per me è sempre un tuffo al cuore… nonostante la consapevolezza di cui sopra!!!

    Piace a 2 people

    1. Ti ringrazio cara Giusy, ho questa triste 💔 consapevolezza da tempo. Non credo sia ancora il suo momento, ma ha 91 anni e ogni volta che la vedo penso che potrebbe essere l’ultima..
      Mi sento molto fortunata ad averla….

      Piace a 1 persona

    1. Hai ragione, ti ringrazio.
      Sono chiamata a vivere molti momenti difficili contemporaneamente, ne sono consapevole e non mi tiro indietro, non potrei nemmeno. Cerco di affrontare tutto con animo sereno, ma non sempre ci riesco. È difficile diventare grandi, il discorso sarebbe lungi.

      Buona giornata e grazie come sempre del tuo sostegno!

      Piace a 1 persona

  2. La vita ci mette sempre davanti a delle grandi sfide e momenti difficili. Il futuro può sembrare meno roseo quando ci troviamo di fronte a qualcosa d’inaspettato, ma se abbiamo a fianco delle persone che ci vogliono bene e ci sostengono sappiamo che ci sarà sempre una mano tesa pronta ad aiutarci quando ne avremo più bisogno.

    Piace a 1 persona

      1. Grazie di vero cuore ❤️ cara Eleonora, ti sento vicinissima e io lo sono per te! Oggi ho telefonato a mia zia, ho parlato a lungo con lei, le ho fatto una sorta di interrogatorio per capire.
        Comunque martedì torno da lei e spero di constatare che la situazione sia rientrata.
        Ho già tanti problemi in questo periodo. Avrei bisogno di un po’ di pace e di tregua.
        Grazie ancora, un super abbraccio a te! 🤗💕💕💕💚💙🧡❤

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: