Il corso dei giorni

Dal web

I giorni si susseguono allegramente uno dopo l’altro. Non tutte le giornate sono “buone”, ma c’è qualcosa di buono ogni giorno. Basta osservarlo con la giusta lente, va bene anche una diversa chiave 🔑 di lettura! Vado avanti come sempre, cercando speranza, bellezza e gioia in ogni dove, rivesto il mio cuore ❤️ e la mia anima del sapore delicato delle cose che saranno perché una cosa è assolutamente certa, la vita non è facile, ma rinascere è sempre possibile, basta volerlo e darsi da fare ogni giorno. Non importa quanto sia lungo il viaggio!

“Anche un viaggio lungo migliaia di chilometri, inizia con un passo.”.

Lao Tzu

Ecco che puntuale, come un orologio ⌚️ sta passando lo stracciarolo, è soprannominato da me lo stracciarolo suadente, ve lo farei ascoltare, è davvero uno spasso. All’incirca dice: “È arrivato lo stracciarolo, una fantastica occasione davanti ai vostri occhi 👀 avvicinatevi con fiducia, facciamo ogni tipo di sgombero……”

Un giorno in piazza sentii un ragazzo dire al suo amico ridendo, ma ‘sta moto l’hai presa dallo stracciarolo, dì la verità e rideva, allontandomi piano, con discrezione cominciai a ridere anche io naturalmente, come al solito ero da sola, non sono nuova a questo tipo di situazioni, come sapete. Anzi, spesso mi ritorna in mente, all’improvviso, qualche cosa che mi ha fatto ridere e comincio subito a ridere allegramente, per fortuna spesso mi capita quando sto a casa 🏡 ne parlavo con il frigorifero e ha cominciato a ridere anche “lui”, lo specchio ormai è rassegnato, non sa più che pesci ♓️ prendere con me, pesci di nome e di fatto! 😂😂😂 🐠🐡🦋

Guarda papà un pollo 🐔 vi ricordate la pubblicità? Era pessima, il galletto vallespluga rideva sulle tavole, ma il bambino 👦 mi faceva tenerezza!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

7 pensieri riguardo “Il corso dei giorni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: