Persone vicine e lontane

Dal web

Questa è una giornata davvero particolare, tanti auguri di cuore ❤️ a tutte le mamme del mondo! Alle mamme ancora in vita, a quelle mamme che purtroppo non ci sono più, a tutte coloro che vorrebbero esserlo, ma destino e circostanze hanno deciso per loro in modo diverso. Personalmente credo che il destino lo creiamo con le nostre scelte, ma è anche vero che la vita non sempre ci dà la possibilità di scegliere. Amo credere e sono convinta che ci sia una ragione per tutto, anche se il senso magari ci sfugge.

Mi concentro su quello che ancora c’è, lascio andare quello che è andato e che non sarà più. Scelgo di riporre una fiduciosa speranza nel futuro e nella vita e vado avanti. Cerco di farlo con gioia e gratitudine, consapevole che non ci sia nulla di scontato al mondo.

Avete notato che spesso sono le persone lontane e che conosciamo poco a starci più vicino e quelle che abbiamo vicine fisicamente, magari abitano ad un tiro di schioppo e non ci incontriamo mai, sono in realtà le più lontane? Sono realmente distanti anni luce da noi! Ci ho fatto spesso caso, ci stavo riflettendo proprio oggi, uno di quei tanti perché della vita che “intasano” il mio cervello, già di per sè così affollato di pensieri, ma ve lo dico ridendo!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

37 pensieri riguardo “Persone vicine e lontane

    1. No, ma per carità, non si può e non si deve dire tutto quello che si pensa senza filtri, sarebbe una guerra, come dici giustamente tu, Francesco. Homo homini lupus. O forse omo . Mi fa male la testa e quando ho mal di testa a volte mi confondo. Però semplicemente non si può piacere a tutti e molte persone lontane fisicamente, sono in realtà vicine a noi. Io sono una persona piuttosto sincera e diretta, ma sto bene attenta a cercare di non offendere o ferire nessuno.
      Grazie Francesco, buona domenica. Io non sono mamma, ma credo di aver un innato senso materno. Hai sempre parole gentili e delicate per me, lo apprezzo davvero molto. Ti sento vicino e ti sono vicina anche io. Era proprio questo che intendevo dire.

      Piace a 2 people

  1. Sono sempre stata del parere che le distanze non siano per l’amuc3izia in nessun senso un ostacolo, personalmente nella mia esperienza ho sempre condiviso anch’io gioie e dolori più con persone distanti fisicamente che con quelle a me più vicine. Una gran bella considerazione Valy, brava 👏👏👏😘

    Piace a 2 people

  2. E’ un po’ brutto dirlo, però tra persone vicine si tende anche un po’ a darsi per scontato.
    Ci si pensa di conoscere bene, di sapere tutto, di non aver più nulla da scoprire.
    E perciò paradossalmente non ci si parla più molto, perché si è persa un po’ di curiosità.

    Credo sia normalissimo.
    Tuttavia mi piace ricordare che noi non conosciamo neanche noi stessi, figuriamoci chi ci sta vicino! 😀

    Piace a 2 people

    1. Sì, hai ragione non conosciamo nemmeno noi stessi, ma la cosa triste 💔 sai qual è secondo me?
      Che si percepisce benissimo, purtroppo che alla maggior parte delle persone non interessa proprio conoscere e relazionarsi. Trovo che questo sia davvero brutto! Non dico amiamoci tutti, ma un minimo sforzo non guasterebbe.
      Sì, il mio amico ha detto una grande verità, ma ha finito per deludermi come riesce sempre a fare. Mi piacciono molto le nostre conversazioni!

      Piace a 1 persona

    1. Ho la tua stessa convinzione, cara Raffa, magari c’è anche una sorta di compensazione, ho la fortuna di avere ancora la mia mamma, ma non ho conosciuto la gioia della maternità.
      Grazie per le tue parole, un abbraccio ❤

      Piace a 1 persona

  3. L’importante Valy, è sentirsi amate. E’ sapere che qualcuno ha dei pensieri per noi, sa ascoltarci… sei una persona molto sensibile. Un dono la sensibilità che ti farà apprezzare anche le attenzioni più piccole ! Bello il pensiero per le mamme. Sei fortunata ad averla vicina la tua mamma ❤

    Piace a 1 persona

    1. Hai ragione Vitty, sì sono molto sensibile da sempre, forse troppo, ma lo considero un grande dono, come quello dell’empatia, il dolore degli altri lo sento su di me e mi fa tanto male, cerco di accoglierlo.
      Sì, è vero sono molto fortunata ad avere la mia mamma, mi dispiace tantissimo per te, ti ammiro per il modo in cui hai saputo affrontare quanto è successo, proprio come Pollyanna, è di grande esempio per tutti. Quando sono triste, mi dico che desidero essere contenta lo stesso.
      Ti abbraccio forte ❤️

      Piace a 1 persona

      1. Ti ringrazio tantissimo Vitty, cerco di fare del mio meglio, io sono certa che siano molto fortunate le persone che vivono accanto a te! Grazie di cuore ❤️ mi fai sempre emozionare! 😊

        "Mi piace"

  4. le persone lontane…a volte le sentiamo molto più vicine…perché ci consigliano o ci consolano con il cuore…
    auguri alla mia mamma… la mia stella luminosa nel cielo…
    auguri a tutte le mamme… che lo possono solo essere in fondo all’anima…

    Piace a 1 persona

    1. Bellissime parole Cinzia, la maternità è un modo di essere, non solo una realtà per le donne che hanno figli, le nostre mamme in ogni caso vivranno per sempre nei nostri cuori 💕
      Un abbraccio cara Cinzia

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: