Mi sento davvero stanca

Dal web

Ogni tanto capita, del resto è da un bel po’ di tempo che ho ripreso a vivere giornate piene e lunghe. Questo è il periodo dell’anno che preferisco, nel quale mi risveglio dal letargo e divento efficiente più che iperattiva. Mi piace fare tante cose, mi riempie di soddisfazione, mi dà un senso di compiutezza. Però ho imparato che il nostro corpo ci parla, ci invia dei segnali, certo non lampeggia una spia luminosa sul cruscotto: “Attenzione, ferro in via di estinzione, please attention.’. Anche se me ne accorsi in altro modo, ma non è di questo che desidero parlarvi adesso.

Mi rende stanca il solo ricordo del modo in cui mi ritrovai completamente priva di forze. Adesso si tratta di una stanchezza diversa, di testa, come quando ti senti un po’ delusa ed amareggiata perché, per quanti sforzi tu faccia, e sono tanti, hai la sensazione di non riuscire ad arrivare da nessuna parte. Non nel modo in cui vorresti almeno e tutto questo è profondamente frustrante.

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

29 pensieri riguardo “Mi sento davvero stanca

      1. Io conosco la spiritualità buddista e mi piace molto, ma ho la mia spiritualità, però sono sempre stata attratta dai percorsi di meditazione e penso che un corso di yoga mi aiuterebbe, anche se sono due cose molto diverse.
        Conosci Tamiko Kaneda?

        "Mi piace"

      2. Anche io la conosco, siamo state compagne di banco alle medie e nella stessa classe alle elementari, poi si trasferì a Firenze.
        Siamo rimaste amiche, è lei che mi ha regalato la bambola che conservo da sempre.
        Buona giornata Paola ☕️☕️☕️

        "Mi piace"

  1. Capita Valy soprattutto quando si pretende troppo da noi stesse, occorre invece rallentare un pò i ritmi per 4iyscire a vedere più chiaramente quanto invece facciamo!!! Buona serata e buon riposo 💕💕💕

    Piace a 1 persona

  2. Credo che capiti a tutti di sentirsi così in alcuni periodi dell’anno o della vita.
    Ci sono periodi in cui bisogna tenere duro (“boia chi molla”) ma anche periodi in cui mollare la presa (“vince chi molla” come la canzone di Niccolò Fabi).
    Ti auguro una buona giornata! 🙂

    Piace a 1 persona

  3. Grazie infinite Lenardo,
    che bella, non la conoscevo eppure Niccolò Fabi mi piace tantissimo, chissà se si riferisce alla figlia, penso di sì, almeno in parte.
    Grazie ancora 😊 🤩

    "Mi piace"

  4. Fai le cose con calma, senza fretta, detta tu i tuoi tempi e prenditi, durante l’arco della giornata, dei momenti di pausa da dedicare solo a te stessa. Una tazza di tè con qualche biscottino, qualche pagine di un libro, ecc: questi momenti sono una piccola pausa rigenerante e salutare, 😉.

    Piace a 1 persona

      1. Grazie, 😊. Sembra sempre che 24 ore in un giorno non bastano mai e immancabilmente arriva sempre un po’ di stanchezza. In casi come questi ci vorrebbe una Giratempo come quella nel terzo film di Harry Potter, 😜.

        Piace a 1 persona

    1. Lo capisco molto bene purtroppo. Anche io sono stanca psicologicamente e questo tipo di stanchezza è più difficile da gestire. Immagino ti manchi moltissimo tua zia, fai benissimo ad attingere alle tue riserve personali, è il metodo che utilizzo anche io.
      Ti auguro che vengano presto tempi migliori, te lo auguro di vero cuore.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: