Domani andrà meglio

Dal web

Me lo ripeto ogni volta che ho una giornata che non è stata proprio il massimo. Cerco di alzare l’asticella dell’ottimismo, se mi faccio prendere dallo sconforto, non solo non risolvo nulla, ma è peggio. Allora mi concentro sulla gratitudine e mi consolo pensando che domani sarà un giorno migliore.

Lo si può pensare lo stesso ogni giorno, a prescindere, giova decisamente alla salute e non ci sono controindicazioni.

Indubbiamente le giornate storte capitano, ma comunque mi piace pensare che domani andrà meglio. Un giorno in più per amare e per ridere. Lessi un post bellissimo qualche lustro fa, diceva: “Ama la vita perché ti dà la possibilità di lavorare, amare, guardare le stelle.”. Decisamente aveva il suo perché.

Meraviglia dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

17 pensieri riguardo “Domani andrà meglio

  1. C’è una frase di Schopenhauer che dice: “Considera ogni giornata come una vita a sé stante”. Non c’è mai un giorno uguale all’altro ma tutti meritano d’essere vissuti appieno… e vedrai che il giorno dopo sarà meglio di quello appena passato, 😉.

    Piace a 2 people

  2. Brava Valý questo si che è il giusto spirito di affrontare non solo il quotidiano ma bensì l’intera vita: avere sempre quella buona dose di ottimismo e di sorriso e j8nbwmettere mai di stupirci❣❣❣😘

    Piace a 1 persona

    1. Non so chi sia la bimba, ma la trovo meravigliosa.
      Sai tantissimi anni fa, ero una ragazza giovanissima, stavo a Villa Borghese con la comitiva di amici e da lontano venne una bimba bellissima da me a donarmi un fiore, una margherita, fu un gesto commovente che durò a lungo. Tra tutti quanti ed eravamo in tanti, scelse proprio me. Ne rimasi commossa, allontandosi, era con i suoi genitori ovviamente, mi tirava baci con la manina. Che regalo 🎁 meraviglioso fu per me!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: