Che giornata pesante

Foto 📷 personale

Da un po’ di giorni sento un grande peso sulle spalle, perfino in famiglia a volte ci si scontra, sono cose che capitano certamente. Nella realtà, non esistono le famiglie del mulino bianco, ma è faticoso. Con mio fratello, in modo particolare, ci sono sempre discussioni ed incomprensioni e davvero non me ne capacito. Perché esistono persone che vogliono sempre l’ultima parola, che cosa devono farci esattamente? Iscriversi al concorso per vincere il famoso mongolino d’oro, con tutto il rispetto. Sarà che chi ha ha ragione, ha già smesso di parlare da un pezzo, ma eventualmente, ammesso e non concesso, che cosa dovrei farci esattamente con la ragione? Come mai certe persone non sono mai disposte a rimettersi in discussione? Ma, alla mia veneranda età, secondo voi è mai possibile che io possa accettare di farmi indirizzare sulla retta via da qualcuno che non sia altri che me stessa?

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

14 pensieri riguardo “Che giornata pesante

  1. è molto duro mettersi in discussione…
    per scoprire di non essere all’altezza o di aver sbagliato tutto… o di aver fallito…
    io… mi sento fortunata…
    ho un buon rapporto con le mie sorelle e fratelli… anche se ognuno di noi ha la propria vita… la propria famiglia… quando abbiamo bisogno ci aiutiamo a vicenda…
    un sorriso! *😄*
    a Te… cara Valy… una serena serata! 🌈🌸🙋🏻💚🌌

    Piace a 2 people

    1. È duro, ma io mi rimetto in discussione continuamente, io ho un fratello solo e non accetto che sia sempre così difficile relazionarmi con lui, ogni volta che si apre uno spiraglio, puntualmente mi devo ricredere. Sono felice che tu abbia un buon rapporto con i tuoi fratelli, certo è normale che ognuno abbia la sua vita, anche noi ci aiutiamo, ma che fatica.
      Grazie cara Cinzia, una serena serata a te, tanto io non mi arrendo! 😄💚🙋🌸🌺🌙

      Piace a 2 people

  2. Purtroppo esistono persone che hanno il paraocchi e non riescono ad accettare altre visioni oltre la loro e comunque sia il prendere di avere sempre l’ultima parola ho sempre ritenuto comunque che sia anche una forma di presunzione!!! Non in tutti i casi naturalmente, poichè vi sono anche persone che non avendo un’adeguata istruzione o conoscenza che sia, poverine sono limitate nei loro ragionamenti!!! Buonanotte cara 🥰

    Piace a 1 persona

  3. La vie de famille n’est pas forcément un long fleuve tranquille. Elle se frotte parfois à de grosses épines et doit faire face à de sérieux soucis.
    Mais bien souvent, et fort heureusement, ces soucis sont fructueux… Il n’y a pas de roses sans épines !
    Belle journée Valeria ! Sois prudente et prends bien soin de toi. Bien amicalement.
    Pardon pour ma traduction, peut-être hasardeuse !

    La vita familiare non è necessariamente un fiume lungo e calmo. A volte strofina contro grandi spine e deve affrontare serie preoccupazioni.
    Ma molto spesso, e per fortuna, queste preoccupazioni sono fruttuose… Non ci sono rose senza spine!
    Buona giornata Valeria! Stai attento e prenditi cura di te stesso. Cordiali saluti.
    Scusate la mia traduzione, forse rischiosa!

    Piace a 1 persona

    1. Buongiorno Louis,
      hai ragione, è solo che mi fa male dovermi sempre scontrare contro il muro della sua incomprensione.
      Hai ragione anche sul fatto che dovrei prendermi più cura di me stessa, tutti i giorni corro, risolvo problemi, oggi mi sento molto stanca.
      Spero che tu stia bene.
      La tua traduzione va benissimo.
      Perdonami, ti scrivo in italiano perché il mio traduttore non funziona molto bene, fa i capricci pure “lui’.
      Ti saluto 👋 cordialmente e ti auguro una splendida giornata!
      Grazie per la tua attenzione nei miei confronti.
      Merci

      Piace a 1 persona

  4. Ti capisco benissimo, non sopporto quando ci sono tensioni, si sta davvero male, purtroppo quando si ha a che fare con persone così c’è poco da fare. In ufficio avevamo un detto per situazioni simili: “Dì di sì e sorridi” poi invece fai quello che ti pare! E’ l’unico modo per non litigare sempre….buona giornata!

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio Silvia, sicuramente è un detto molto efficace, purtroppo mio fratello è una persona molto particolare e infatti io faccio come mi pare, ma dal momento che è il mio unico fratello vorrei avere un rapporto più disteso con lui. Non è cattivo, ma ha decisamente un brutto carattere.
      Buona giornata Silvia e grazie ancora!

      Piace a 1 persona

  5. Le persone che vogliono avere ragione a tutti i costi, anche quando non ce l’hanno, non riescono a vedere oltre sé stesse e non riescono a godersi le piccole e grandi gioie che una famiglia unita vive… una faticaccia. Ti auguro di tutto cuore che le cose tra te e tuo fratello s’appianino e che tra voi possa tornare quell’armonia che rende due fratelli uniti e complici . Un grande abbraccio Vale, 🤗!

    Piace a 1 persona

    1. Purtroppo io cerco sempre di appianare le divergenze e lui vorrebbe far passare me ogni volta per quella che ha voglia di litigare. Io passo sopra a tante cose in generale, altrimenti diviene un gioco al massacro, ma che fatica.
      Ci credi che ieri dopo aver parlato con lui ho avuto un malore?
      Il guaio è che se chi più ne ha più ne metta, sono sempre gli stessi a mettere, ma ho un fratello solo e che devo fare?
      Un grande abbraccio 🤗 Eleonora e grazie, come sempre, delle tue parole di sostegno! 😀

      Piace a 1 persona

      1. Sei un’anima buona e sensibile e tuo fratello dovrebbe essere orgoglioso d’avere una sorella così e invece di dirti: “Vale, sei la mia unica sorella e ti voglio bene.”, ti fa arrabbiare tanto da arrivare a farti star male, 🥺. Spero che tu ti sia ripresa e che oggi tu stia meglio. Un grande abbraccio affettuoso Vale, 🤗!

        Piace a 1 persona

      2. Ti ringrazio, in effetti mi fa soffrire moltissimo che proprio lui non approfitti di me, ho aiutato così tante persone a stare bene e lui in passato ha spesso riso di me.
        È una lunga storia triste 💔
        Grazie di cuore ❤️ Eleonora, ti abbraccio 🤗

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: