Porre dei limiti

Dal web, anche se è pomeriggio ormai 😄

Mi domando come mai io non smetta di desiderare, farà parte della natura umana o sarà per giunta una caratteristica caratteriale? Penso ambedue le cose, ma è difficile avere una mente così accesa e sempre affollata di pensieri, fossero pure desideri di speranza. Ad ogni modo, questa mente complicata devo cercare di arginarla e non è impresa semplice…..

Dal web, ne sono profondamente convinta!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

15 pensieri riguardo “Porre dei limiti

    1. Anche io sono una fucina di pensieri. Una volta dissi ad un mio ex che avrei voluto raggiungere l’assenza totale di pensieri, mi rispose ridendo: “Tu??? Ma se sei una che pensa pure mentre dorme!”. Almeno una cosa l’aveva capita di me. Poi diceva che io ero una che predicava bene e razzolava malissimo, neanche male, malissimo! Aveva parlato lui che era un santo 😇

      Piace a 1 persona

      1. Ma di sicuro pensiamo anche mentre dormiamo, a parte che noi due pensiamo tantissimo di nostro, però anche nel sonno il cervello è cosciente e pure nell’attività onirica, non so tu, io soffro di mal di testa, probabilmente dovuto anche al troppo pensare.

        Piace a 1 persona

      2. Ma sai che io non ho mai saputo invece cosa sia un male di testa? 8nv3ce ho sofferto sempre di mal di schiena che direi non c’entra niente con l’avere il cervello sempre in movimento!!!

        Piace a 1 persona

      3. Meglio così, anche se pure il mal di schiena è fastidioso. No, direi che non si concilia con un cervello in movimento, però di sicuro scrivere ci aiuta a svuotarlo!!!

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: