Lo spettacolo della natura

Foto 📷 personale ❤️

Dalla finestra della mia cucina, osservo due piccioni che tubano, poi uno o probabilmente una, si allontana, schermaglie d’amore, è così dalla notte dei tempi, nessuna meraviglia, eppure un insieme di meravigliosi frammenti, spaccati di vita, scene quotidiane che si pongono innanzi ai nostri occhi. Bambina 👧 di un tempo, regia per cortesia me ne dai una bionda?

Fa niente, no, non mi riferisco ad una birra 🍺 non certo a quest’ora. Fa niente, grazie lo stesso, esprimo il concetto. Bambina di un tempo, poi ragazza, giovane donna nel fiore 🌼 degli anni, i segni del tempo sono testimoni dei sorrisi e anche delle lacrime che hai versato, ma nulla è stato invano, vorrei vivere per sempre, ma non si può, non si deve. L’importante è saper vivere e vivere bene si può.

Photo by Julia Kuzenkov on Pexels.com

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

17 pensieri riguardo “Lo spettacolo della natura

  1. Noi siamo invasi dai piccioni. La zona in cui abito ne è piena, davvero troppi.
    Non che diano fastidio direttamente, ma è che “sporcano” parecchio, ed anche tetti e grondaie ne risentono.
    Il mio gatto li segue sempre con lo sguardo, forse sognando di prenderne uno… al volo.

    Piace a 1 persona

    1. Sì, infatti il gatto 🐱 segue il suo istinto, adoro i gatti. I piccioni purtroppo sono anche portatori di malattie. Non ti dico come hanno ridotto il fotovoltaico di un tipo di fronte. Quando ci siamo trasferiti mio marito ed io in questa casa 🏡 c’era una coppia di piccioni, si sono moltiplicati. La figlia della vicina è animalista, non uccide nemmeno le zanzare, peccato che rompano i timpani da mane a sera, forse pensano di abitare in un eremo. Stasera pigiama party, sembra di averle in casa, che strazio, lei urla, pulisce casa ogni minuto e si è messa pure a costruire un soppalco, dipinge, a Pasqua di due anni fa ha dato martellate come se non ci fosse un domani!

      Piace a 1 persona

      1. Ah prima avevamo dei vicini, uno la domenica si alzava e cantava le canzoni dei Pooh suonando la batteria, non giovanissimo peraltro.
        Un altro ogni volta che stendevo i panni faceva il barbecue, praticamente sempre, aveva una piscina gonfiabile in giardino e facevano i tuffi. Un altro, pace all’anima sua, a Ferragosto partiva con gli stornelli romani, potrei scrivere un libro 📖 sui vicini che avevamo!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: