Amore mio ti auguro la buonanotte

Dal web

Buonanotte amore, non sono riuscita ad averti e non smetterò mai di chiedermi perché sia andata così. So che fa male ancora e forse continuerà a farmi soffrire per sempre la tua assenza.

La vita ha preso questa decisione ed un giorno forse me ne farò una ragione, chissà….

Il problema è che, quando credi di aver fatto pace con un dolore così grande, ti coglie alle spalle impreparata e tu rimani lì a domandarti come mai sia andata così, nella vita non sempre abbiamo la possibilità di scegliere, dobbiamo accettarlo. I miei interrogativi rimarranno senza risposta, mi sono perfino detta che, chissà, magari in una vita precedente ho avuto una dozzina di figli, è un dolore con il quale forse farò pace un giorno, ma in cuor mio ho sempre temuto che non sarei riuscita a diventare madre, vorrà dire che cercherò un altro modo per onorare la vita o forse vivrò la mia maternità in modo diverso, le donne hanno questo senso innato della maternità, non bisogna necessariamente mettere al mondo un figlio per essere madri. È andata così. Buonanotte amore mio, avevo detto che un giorno forse ti avrei scritto ancora, adesso l’ho fatto e mi sento meglio. Le ho tentate tutte, che cosa posso rimproverarmi in fondo? Eppure fa maledettamente male lo stesso!

Una meraviglia dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

17 pensieri riguardo “Amore mio ti auguro la buonanotte

  1. ammiro la tua fragilità…
    ci vuole molto coraggio a parlare di questo silenzioso dolore…
    non ho mai accettato le persone che ci fanno sentire in colpa perché non siamo diventare mamme…
    per il resto… non mi sento di parlarne… anche se fa tantissimo male…preferisco continuare a tenermi tutto dentro…
    ti mando un abbraccio… 🤗💗
    ciao cara Valy… 😄😊 dolce notte a Te! 🦋🌸🌌

    Piace a 2 people

  2. Grazie cara Cinzia, ho sempre affrontato le sfide e gli ostacoli che la vita mi ha messo di fronte. Mi sento forte, ma anche fragile, un po’ come dice Elisa nella sua canzone, riferita ad altro. San Paolo diceva: “È quando sono forte che sono fragile, è quando sono fragile che sono forte”. Viviamo le nostre contraddizioni, con il tempo ho imparato ad esternare le mie emozioni, in qualche modo dobbiamo farci forza e andare avanti. Hai ragione, c’è chi vorrebbe farci sentire in colpa, come se una donna non avesse già in se stessa il proprio valore. Le donne con figli da una parte e quelle senza da un’altra, non possono capire. Ti abbraccio forte forte e ti auguro una dolcissima buonanotte. La vita ci darà altre gioie, chissà, io desidero essere felice lo stesso, ognuno di noi porta dentro di sé i suoi dolori, mi dispiace tanto per…dormi bene 🤗🥰❤💚💗💤🦋🌸🌙

    Piace a 4 people

      1. Ognuno di noi è diverso e la diversità è ricchezza, è proprio questo il bello, mi fa molto piacere di riuscire a trasmettere emozioni serene, vedrai che la vita saprà regalarti tanta felicità, te la auguro di cuore ❤️…

        Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: