Buongiorno

Dal web

Non è certamente il buongiorno del cerbiatto, quello del cornetto appena fatto 🥐 ma un buongiorno è sempre gradito, rende il giorno più saporito.

Quando ripenso al cornetto del cerbiatto, redazione gentilmente non avreste un cerbiatto da offrirmi, sembra di no, a quanto pare, va bene grazie lo stesso, mi ritorna in mente il lontano 10 ottobre del 1990, quando andai ad iscrivermi all’Università. Ci andai praticamente di notte, presi l’autobus che eravamo io e il conducente e per fortuna mi incontrai con un’amica, la mia compagna di banco delle Superiori, ci accompagnò il papà che guidava il 🚕 taxi, lo ricordo sempre con tanto affetto. Meno male che eravamo in due, l’unione fa la forza e ci ritrovammo qualche ora più tardi in quella bolgia infernale della segreteria che appena arrivate non era ancora aperta.

È un bellissimo ricordo, lo custodisco sempre nel cuore ❤ insieme con tutte le corse che ho fatto, non abitavo vicina, chi potrebbe dimenticarle mai!

Auguro a tutti voi una buona giornata! 😊

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

24 pensieri riguardo “Buongiorno

      1. Grazie Paola, quanti cuori, mi hai emozionata, ma lo sai che ho ripreso in mano Quel che affidiamo al vento, chiaramente ho ricominciato a leggerlo da capo, mi sta piacendo moltissimo, volevo dirtelo! Ho visto che hai una passione per i cuori neri! 🖤🖤🖤🖤

        "Mi piace"

  1. Mi hai fatto venire in mente quando mi iscrissi io, un anno prima di te.
    Ero da solo, e per caso accanto a me trovai un tipo particolarmente antipatico della mia scuola, che mi rivolgeva sempre la parola durante la lunghissima attesa, ed io facevo fatica a non badargli.

    Piace a 1 persona

      1. Certo, le difficoltà non sono mancate, io sono sempre stata molto sensibile, fin da bambina e capivo e percepivo benissimo quando c’erano dei problemi, infatti non ho mai voluto regalare dispiaceri ai miei genitori, volevo proteggerli!

        Piace a 1 persona

      2. Lo so, è dura, quando ti ritrovi a fare loro da genitore, i miei sono ancora in gamba, nonostante l’età, ma non sopporto la sofferenza altrui, la mia ho imparato a gestirla. Mio fratello è molto diverso da me, siamo diversi come il giorno e la notte.

        Piace a 1 persona

      3. Lo credo bene che ti sia crollato il mondo addosso, non è facile. Ho una zia di novantuno anni che mi considera il suo universo e io vorrei occuparmi di tutti, ma non ce la faccio più, sono provata e sono reduce da un periodo molto duro.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: