Anche oggi uno sguardo ðŸ‘€

Dal web

Il mio orizzonte è vasto, spazio con la fantasia, quando non potevo uscire, immaginavo di fare lunghe passeggiate per le vie di Roma, è una città che amo, mi ha dato i natali, purtroppo non è più a misura d’uomo da molto tempo, ma che cosa può esserlo al giorno di oggi?

Ripenso ai viaggi stupendi che ho fatto da studentessa, il primo anno a Parigi, poi siamo stati a Budapest, meravigliosa, senza nulla togliere a Parigi, a Madrid, a Toledo, ricordo la Maja vestida e la Maja desnuda, di Francisco Goya, ho adorato la Nike di Samotracia, mi è rimasta particolarmente impressa! Siamo stati ad Atene, mi viene in mente il Partenone con le Cariatidi a sostegno, poi in seguito sono stata a Praga, un’autentica meraviglia e tutto questo fa ancora parte di me.

Oggi mi è tornata in mente la Guernica di Picasso, feci una tesina in terza media, peccato che non l’abbia conservata, era un gioiellino, l’avevo preparata con una cura meticolosa e decisi di prestare alcune parti a mio cugino, sempre il mio viziaccio di aiutare tutto il mondo, ahimè non mi tornò indietro, di qui l’insegnamento ad avere più cura di certi lavori. Vorrei trovare un’immagine della Guernica, che possa condividere con voi, come simbolo di pace!

Da tenor

Non è proprio l’immagine che avevo in mente, ma mi accontento! 🤩 🌿 🕊

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

2 pensieri riguardo “Anche oggi uno sguardo ðŸ‘€

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: