Che dire?

Dal web

Ormai mi sono abituata a questi orari un po’ assurdi, comunque sono contenta di questa giornata perché sono uscita, ho incontrato un’amica, abbiamo preso un caffè ☕ sedute al tavolino di un bar, c’era il 🌞 🕶 sole, abbiamo fatto una bella chiacchierata. Ho raggiunto mio marito che ha avuto una giornata di lavoro molto pesante, ho cercato di farlo sfogare, ne aveva bisogno e sono andata dai miei genitori per accompagnare la mia mamma alla Posta. Una giornata di servizio per così dire, mi piace avere cura delle persone, sono sempre contenta quando posso essere di aiuto, mio fratello, che l’Allegro definirebbe: “Ho sempre ragione io”, mi ha ringraziato. Io per i miei genitori faccio tutto, ci mancherebbe, ma io secondo lui sono quella che ha sempre voglia di litigare. Scusa Allegro, spero non ti dispiaccia che ti ho fatto entrare in scena, ti ringrazio. Ora se c’è una cosa che proprio non mi piace è litigare, ma con mio fratello direi che è impossibile andare d’accordo, litiga pure con il cane, che ce lo fa credere e poi torna alla carica. Con due figlie giustamente gli mancava il figlio maschio. Siccome le mie nipoti sanno come arginarlo, vorrebbe rifarsi con me, impartendomi ordini, io però, ovviamente, non glielo consento. Vedi Alessandro che avevi ragione tu? Io sono una guerriera nell’animo, ti pare che mi faccia comandare?

Vorrei coinvolgervi tutti, ormai è come se fossimo diventati una grande famiglia, mica male in un mondo dove domina la guerra e la dittatura e la democrazia, ahimè, è solo un’utopistica dicitura!

Photo by Rodolfo Clix on Pexels.com
Dal web, simile al mio terzo nipotino

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

4 pensieri riguardo “Che dire?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: