Che sapore ha la felicità? Cantava Jovanotti e chi lo sa. Tutto ha un sapore, io vado in cerca di una nuova stabilità nella mia vita perché tutto mi sembra traballante.
Ogni cosa scricchiola sotto al peso del tempo, non cerco certezze, so bene che la vita, per definizione, non ne dà, ma di qualche punto fermo abbiamo bisogno. Come è possibile che sia tutto in bilico? Ho la sensazione che all’improvviso ogni cosa si stia sgretolando o almeno così sembra. L’integrità, l’amicizia, l’amore, il fratello contro suo fratello, la divisione, l’orrore, la guerra e io cerco di continuare ancora a credere nella pace, nella ricomposizione, nell’unità, nell’amore, nell’amicizia e soprattutto nella fratellanza, non importa di che colore sia la mia pelle o la tua, siamo entrambi fatti di carne e ossa e abbiamo un cuore ❤ che ci accomunerà sempre. Io la vedo così.
Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui.
La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente.
Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci.
Dove c'è rispetto, c'è amore!
Valeria D'Andrea
Visualizza più articoli
2 pensieri riguardo “Che sapore ha?”
L’equilibrio…
Purtroppo si dimentica che non è una cosa stabile, ma un oscillare attorno a un perno. Se la vedi così, è più facile credere di averlo raggiunto. E ciò può anche far vivere meglio 😉
L’equilibrio…
Purtroppo si dimentica che non è una cosa stabile, ma un oscillare attorno a un perno. Se la vedi così, è più facile credere di averlo raggiunto. E ciò può anche far vivere meglio 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Alessandro, ne terrò conto.
Ti auguro una buona giornata 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona