Siamo tutti diversi

Photo by wendel moretti on Pexels.com

Osservo mia nipote, di lei mi piace la sua spontaneità, ammiro la sua naturalezza, mi dà l’idea di stare bene con se stessa. Spero sia così, del resto le persone non si conoscono mai abbastanza, anche quando sono vicine o forse lontane.

Quel viso così bello, la sua espressione birichina e al contempo genuina, pura, dolce, allegra. Ci sono cose nelle quali ci assomigliamo, ma in altre caratteristiche spero non mi somigli affatto.

Ha voglia di vivere cent’anni, è giovane. Alla sua età, si ha voglia di vivere tanto. Glielo auguro di ❤ cuore, che siano anni pieni, anni di valore e che sia più leggera della zia, nel modo di pensare e di affrontare la vita, che sia anche meno sensibile, che alle volte troppa sensibilità pesa.

Vola fanciulla mia, leggiadra, che la vita si posi su di te senza farti troppo male, ma sono certa che tutto saprai affrontare, ragazza così giovane e già saggia. Mordi la vita, assaporala e sii 😃 felice, amore mio. 💘 Sii felice come sono sempre stata capace di essere anche io.

Se mi vorrai vicino ci sarò, altrimenti ti osserverò da lontano, in ogni caso ti terrò d’occhio, quanto basta perché amare è lasciare liberi, non soffocare. Dovrai sbagliare da sola, è il solo modo di imparare, ma accanto a te ci sarà comunque la mia presenza muta, vigile, sarai sempre tu a decidere!

Photo by PRAPHAPHAN WONGSAWAN on Pexels.com

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

5 pensieri riguardo “Siamo tutti diversi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: