Avete presente il panico?

Photo by Tatiana on Pexels.com

Ho conosciuto la 😱 paura, quella vera! Chi di noi non l’ha sperimentata? Sarà successo di sicuro tante volte e capiterà ancora. Si può avere paura per le ragioni più disparate. Non avete certamente bisogno che ve lo dica io, qualche volta ho sperimentato il panico, non mi riferisco ad un attacco di panico vero e proprio, ma a quel terrore che ti attanaglia e ti fa temere che sia finita. Qualsiasi cosa succeda, non dovremmo pensarlo mai, ma siamo umani. Il pericolo è ancora in agguato. Piango, mi dispero, poi mi ricompongo, cerco di parlare a me stessa come farei con un’amica. Ascoltare e infondere coraggio mi è sempre riuscito piuttosto bene, ho avuto la pazienza di aiutare tante persone a rimettersi in piedi, con se stessi è un po’ più difficile, ma non impossibile. Avere coraggio in definitiva non significa non avere paura, ma affrontarla. Ho superato tante situazioni davvero difficili, amo pensare che ce la farò anche questa volta!

Perciò sorrido e sono grata di avere la possibilità di imparare una lezione importante!

Crisi come opportunità!

Photo by Anna Tarazevich on Pexels.com

Grazie, alleno i muscoli 💪 della gratitudine e mi concentro su scenari di felicità sparsa con possibili precipitazioni di gioia!

Quando si dice che una è matta da legare!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

5 pensieri riguardo “Avete presente il panico?

  1. Ciao…io non riesco ad avere un atteggiamento così positivo con la paura. Per me è come se tutte le volte andasse via una parte di me. Mi presento sono Siciliamara e sono tornata a scrivere dopo tantissimo tempo. Spero che passerai a trovarmi.

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Siciliamara, io sono Valeria, Valy, piacere. Sicuramente passerò a trovarti. Sai non è stato facile per me riuscire a relazionarmi in modo positivo con la paura. Tra l’altro sto vivendo un periodo davvero molto difficile. Anche io ho perso tante parti di me nel corso della mia vita…..e ancora sto cercando di venire a patti con la nuova realtà. Non sempre abbiamo la possibilità di scegliere, ma sono qui e ho voglia di vivere.

      "Mi piace"

      1. Passando a trovarti, ho capito perché tu abbia deciso di commentare proprio questo articolo.
        La solitudine purtroppo fa parte della vita, ora è tutto esacerbato dal Covid, ma mi sono sentita sola in tanti momenti della mia vita, mi sento sola anche adesso, anche se non lo sono. So bene come ci si sente, ti abbraccio.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: