
È incredibile quanto il mondo possa sembrarci improvvisamente inospitale e vuoto quando una sola persona ci manca, non dico che fosse l’unica a contare per noi, l’amore, per come la vedo io, non conosce classifiche o non dovrebbe. Nondimeno quella persona era, è infinitamente importante, il nostro universo, l’alfa e l’omega e non c’è più. Beh, deve essere terribile, ci sono persone che abbiamo amato con tutto il nostro ❤ cuore e le abbiamo perse per sempre, so molto bene come ci si senta, ma sono ancora sotto questo cielo. Ognuno di noi è fatto a modo suo, ma queste perdite ci fanno vedere la vita in una maniera molto diversa. Tutto sembra esserci ancora, ma improvvisamente nulla è più al suo posto…………………………………………………..
continuiamo a vivere, ma questo dolore ci cambierà per sempre ineluttabilmente, forse ci inasprirà, di sicuro è una realtà che ci renderà diversi. Ci chiederemo perché, che cosa abbiamo fatto di male, come mai sia capitato a noi, probabilmente per la testa ci passerà di tutto, eppure dobbiamo continuare a vivere.
Un mio amico tanto tempo fa ormai, sembra sia trascorso un secolo da allora, diceva che abbiamo il diritto e il dovere di essere felici. Gli davo ragione. Ora non so più che cosa sia la felicità, è una perdita che ha coinvolto anche me. Penso a tutti gli inutili fraintendimenti, ai litigi che avremmo potuto evitare, anche io non posso fare a meno di domandarmi perché. Era tutto scritto, faceva parte di un piano preciso, non lo so. Conosco solo l’enorme vuoto che resta, una voragine e non possiamo che andare avanti, proseguire il nostro cammino.
Una cosa però la so, la mancanza è la più forte presenza che si possa sentire!
