Solo tu il mio mondo

È incredibile quanto il mondo possa sembrarci improvvisamente inospitale e vuoto quando una sola persona ci manca, non dico che fosse l’unica a contare per noi, l’amore, per come la vedo io, non conosce classifiche o non dovrebbe. Nondimeno quella persona era, è infinitamente importante, il nostro universo, l’alfa e l’omega e non c’è più. Beh, deve essere terribile, ci sono persone che abbiamo amato con tutto il nostro ❤ cuore e le abbiamo perse per sempre, so molto bene come ci si senta, ma sono ancora sotto questo cielo. Ognuno di noi è fatto a modo suo, ma queste perdite ci fanno vedere la vita in una maniera molto diversa. Tutto sembra esserci ancora, ma improvvisamente nulla è più al suo posto…………………………………………………..

continuiamo a vivere, ma questo dolore ci cambierà per sempre ineluttabilmente, forse ci inasprirà, di sicuro è una realtà che ci renderà diversi. Ci chiederemo perché, che cosa abbiamo fatto di male, come mai sia capitato a noi, probabilmente per la testa ci passerà di tutto, eppure dobbiamo continuare a vivere.

Un mio amico tanto tempo fa ormai, sembra sia trascorso un secolo da allora, diceva che abbiamo il diritto e il dovere di essere felici. Gli davo ragione. Ora non so più che cosa sia la felicità, è una perdita che ha coinvolto anche me. Penso a tutti gli inutili fraintendimenti, ai litigi che avremmo potuto evitare, anche io non posso fare a meno di domandarmi perché. Era tutto scritto, faceva parte di un piano preciso, non lo so. Conosco solo l’enorme vuoto che resta, una voragine e non possiamo che andare avanti, proseguire il nostro cammino.

Una cosa però la so, la mancanza è la più forte presenza che si possa sentire!

Photo by Tatiana on Pexels.com

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: