
Penso a quante volte stupidamente mi annoio, quando invece ci sono un’infinità di cose che si possono fare. Sarà che il mio bioritmo è più gagliardo la sera che la mattina presto e anche il pomeriggio. Si può pulire casa 🏡 a fondo, non sarà sempre divertente, ma di sicuro è un’attività utilissima e sana, non intendo avere un’abitazione sterile come una sala operatoria, che pure ahimè ho visitato spesso, dal momento che sono un soggetto chirurgico e devo dire che negli anni non mi sono fatta mancare nulla, anzi. Sono stata ospite fissa di un ospedale, non vi dirò quale, che antipatici non mi hanno regalato per cotanta fedeltà nemmeno una bamboletta, dai su, non si fa così e poi l’ultima volta sono rimasta così delusa 😞 dal loro operato, che per la mia ultima, spero sia tale, operazione, ho scelto un altro ospedale.
Dicevo appunto che si possono fare tante cose interessanti, uscire quando si può ovviamente, si possono leggere tanti libri 📚 , si può studiare una lingua 😝 straniera, un nuovo linguaggio del PC.
Si può ascoltare 📻 musica, si può danzare e fare attività fisica al chiuso e all’aperto. Adoro fare lunghe passeggiate al 🌞 🕶 sole, chiacchierare al telefono ☎️ con gli amici, offrire loro una parola di conforto quando ne hanno bisogno. Senza esagerare però, mi raccomando. C’era un periodo che più che offrire gratuito patrocinio, prestavo regolarmente attività di assistenza pubblica e psicologica, se avessi messo un tariffario, vi assicuro che adesso sarei ricca. Ovviamente queste persone, sul momento, ti ringraziano, ti dicono che sei una vera amica, per poi terminare dicendoti che sei un caso umano, che loro non ce la possono proprio fare, non possono più occuparsi di te, ma pensa e anzi dovresti rivolgerti ad uno bravo per farti curare ovviamente. Spariscono e ti senti un po’ scema per tutto il tempo che hai loro dedicato. Per carità io l’ho fatto volentieri, ma loro hanno rivoltato la frittata e vabbè anche questo serve da esperienza. Comunque davvero si possono fare un sacco di cose interessanti, adesso, per esempio, nell’immediato potrei andare a dormire, giusto per evitare che domani mattina al risveglio mi domandi chi sono e per quale motivo esisto. Ci dovrà pur essere una ragione valida, perfino per un caso disumano come me, non fosse altro che per tutti i luminari che ho ascoltato. Ho un’intuizione, poi vi lascio. Secondo me, sotto sotto, sanno che so troppe cose e non potendomi fare secca, scelgono di filarsela! Risate a non finire, rido di gusto e vado a dormire. Buonanotte miei cari.

.