Succeda quel che succeda, cerco di essere contenta, oggi mi sono svegliata presto e di per sè è già un accadimento raro. Mi piacerebbe farlo diventare un’abitudine, ci sono stati periodi nei quali ero mattiniera, ma il mio bioritmo funziona meglio il pomeriggio. Ho sentito che occorrono ventuno giorni per creare un’abitudine. La mia tabella di marcia prevede buona volontà, impegno, dedizione, costanza e gioia. Quest’ultimo ingrediente non deve mancare, ne occorre in quantità industriale e già che ci sono lo spargo e lo divido con chi ha voglia di farmi compagnia.
Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui.
La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente.
Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci.
Dove c'è rispetto, c'è amore!
Valeria D'Andrea
Visualizza più articoli