
Fogli sparsi, alcuni bianchi, nuove idee mi affollano la mente, la mia testa è sempre piena di pensieri, non è una novità. Sorrido di me stessa, come un’amica preziosa cha sa prendersi cura di sé, premurosa e piena di dolci attenzioni. Per una vita mi sono presa cura degli altri, ho cercato di accarezzare il loro dolore, di dare loro gioia, di capire, di comprendere e ne sono felice, ma ora sento il bisogno di dedicare a me stessa quel tempo e quella cura dei quali ho tanto bisogno. L’ho sempre saputo, ma ora è il mio corpo che mi sta inviando segnali precisi, è importante dare ascolto alla sua saggezza, non voglio perdere l’entusiasmo di un tempo, sarebbe un peccato. Il dolore e la tristezza sono comprensibili, ma hanno un loro tempo.
Non riesco ad essere insensibile al dolore e alla sofferenza altrui, ma anche questo deve avere un limite.
Il mondo nel quale viviamo non mi piace molto, da due anni la realtà è mutata parecchio e ne siamo ancora dentro, ma i problemi sono tanti, percepisco più indifferenza che ostilità.
E’ diventato tutto più difficile, una corsa continua, spasmodica, a volte mi viene in mente il topolino che corre sulla ruota, il cane che si morde la coda.
Da tempo mi interrogo, diciamo pure da sempre, ma ultimamente mi domando che direzione stia prendendo la mia vita. Mi sento smarrita, ma non mi sono mai arresa e nei momenti più difficili mi sono sempre detta che non avrei dovuto perdere la speranza e questo mi ha dato ogni volta la forza.

Yeah, non aspiro a tanto, per il momento resisto, un giorno dopo l’altro si vedrà, fino a quando riuscirò a sentirmi meglio, mi sto adoperando in tal senso, mi domando se riusciremo a superare tutta questa tristezza.
Mi sembra che ormai esista solo un elenco di cose da fare.
La mia anima soffre, vorrei avere solo un po’ di pace, non mi sembra di chiedere molto.
Io combatto per i miei ideali, per realizzare ciò che desidero, non mi limito a seguire il corso degli eventi, del resto sono una che le situazioni le affronta e non nascondo la testa sotto alla sabbia.
“La pazienza è di per sé una grande sfida e spesso è la chiave per farsi strada in una situazione apparentemente senza via di uscita” Daisaku Ikeda
