Potrebbe piovere un po’ dico io, almeno per la soddisfazione di aprire l’ombrello ogni tanto, quasi quasi me ne vado al mare!
Cerco di mantenere un tono dell’umore non dico alto, ma decente, via. Già il periodo è infausto per tanti aspetti, sono a casa 🏡 da giorni, molti di seguito ormai e non ci sono abituata. Ripenso con un po’ di nostalgia a tutti i bagni al mare 🌊 che ho fatto quest’estate, al sole 🌞 sulla pelle, alle risate, ai gelati, anche se non era un buon periodo per me, cercavo di farmi forza.
È pure vero che quando stiamo bene, siamo in grado di fare tutto anche con la pioggia, ma di sicuro il sole ci predispone ad uno stato d’animo migliore, poi non siamo tutti uguali, c’è chi ama il freddo, il vento, i paesaggi spettrali, un tempo amavo tutte le stagioni, quando ne avevamo ancora quattro a disposizione, per ora prendo quello che viene e cerco di essere gioiosa lo stesso, anche quando sento che in agguato c’è la tristezza, brutta antipatica vattene via!
Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui.
La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente.
Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci.
Dove c'è rispetto, c'è amore!
Valeria D'Andrea
Visualizza più articoli