Cerco di far sbollire la rabbia, la delusione, mi sento ferita a morte, ma non sono sconfitta. Anche se non mi piace la vita che sto vivendo, non è decisamente quella che sognavo, vado avanti. So bene che nella vita se ne passano tante, che le difficoltà fanno parte del cammino, che sono delle lezioni importanti da imparare per poter andare avanti e progredire, so che ce la farò anche stavolta, ma sono arrabbiata. Sono stanca di trovare sempre una giustificazione per tutti, mi sento molto provata, ma di una cosa sono contenta, ho il coraggio delle mie azioni e dei miei pensieri.
In questi lunghi mesi di sofferenza ho imparato a fare affidamento su me stessa, come tante altre volte in passato. La vita sa essere dura, ma, se non ci si arrende, da qualche parte si ricomincia sempre.
La vostra storia d’amore è durata per sempre, sono sicura che un giorno vi ritroverete e riuscirete a vivere un finale diverso.
So che sembrano solo parole, ma certe cose si capiscono con il tempo, passandoci e impegnandosi come vi siete sempre impegnati voi, nel frattempo, tu che ancora sei qui cerca di non lasciarti andare, non pensare che la tua vita sia finita, la nostra vita ha senso sempre, anche quando sembra non averne!
Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui.
La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente.
Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci.
Dove c'è rispetto, c'è amore!
Valeria D'Andrea
Visualizza più articoli