
Ho deciso di considerare in modo diverso i miei sforzi, di dare maggior valore al mio impegno quotidiano. Io penso sempre, di primo acchito, di poter fare di più e di meglio, è sempre stata una mia caratteristica, però devo anche tenere conto del fatto che ora non mi sento bene.
Ho ricominciato ad essere più attiva, trascorro più tempo dentro 🏡 casa, prima uscivo di più e avevo più contatti umani. È molto brutto quando hai la sensazione di non avere il controllo del tuo corpo. Però mi impegno e cerco di trascorrere il tempo in modo costruttivo.
In un certo senso è come se nuotassi controcorrente, si fa più fatica, ma le cose che faccio, anche le più piccole, mi danno molta gioia, sono sicura che anche il mio ottimismo non si è perso per strada, devo solo avere un altro po’ di pazienza e continuare a tenere duro.
Quando il tempo sarà più clemente ricomincerò ad uscire, prima facevo lunghissime passeggiate, mi mancano tanto. Certo poi anche il covid ha fatto la sua parte e ci ha rubato molta della nostra vita, in tutti i sensi, sia dal punto di vista del capitale umano purtroppo, che dal punto di vista psicologico. Siamo stati messi tutti a dura, durissima, prova e dobbiamo combattere ancora.
Siamo strutturati per superare grandi difficoltà, ce la faremo, a patto di riuscire ad avere ancora la forza di sperare in un domani migliore!

P