Darsi da fare

Ho deciso di considerare in modo diverso i miei sforzi, di dare maggior valore al mio impegno quotidiano. Io penso sempre, di primo acchito, di poter fare di più e di meglio, è sempre stata una mia caratteristica, però devo anche tenere conto del fatto che ora non mi sento bene.

Ho ricominciato ad essere più attiva, trascorro più tempo dentro 🏡 casa, prima uscivo di più e avevo più contatti umani. È molto brutto quando hai la sensazione di non avere il controllo del tuo corpo. Però mi impegno e cerco di trascorrere il tempo in modo costruttivo.

In un certo senso è come se nuotassi controcorrente, si fa più fatica, ma le cose che faccio, anche le più piccole, mi danno molta gioia, sono sicura che anche il mio ottimismo non si è perso per strada, devo solo avere un altro po’ di pazienza e continuare a tenere duro.

Quando il tempo sarà più clemente ricomincerò ad uscire, prima facevo lunghissime passeggiate, mi mancano tanto. Certo poi anche il covid ha fatto la sua parte e ci ha rubato molta della nostra vita, in tutti i sensi, sia dal punto di vista del capitale umano purtroppo, che dal punto di vista psicologico. Siamo stati messi tutti a dura, durissima, prova e dobbiamo combattere ancora.

Siamo strutturati per superare grandi difficoltà, ce la faremo, a patto di riuscire ad avere ancora la forza di sperare in un domani migliore!

P

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: