Mauro sempre con me

Mauro ti dedico questo ☺ sorriso, di vero cuore ❤. Non è facile parlare di noi, in fondo solo un viaggio ci ha unito, ma il ricordo è rimasto in modo indelebile dentro di me. Io sono una che ama ridere, anche se potreste pensare che io sia Mortisia dal tenore o dal tono, che dir si voglia, dei miei ultimi articoli.

Gli avevo raccontato di uno dei miei ex, uno dei tanti, dal nome piuttosto insolito, che, come da copione, mi hanno spezzato ben bene il cuore e lui diceva di chiamarsi in quel modo. Mi faceva morire dal ridere, mi manca, ma al tempo stesso, non so come dirvi, sono certa che sia in un posto migliore, che abbia trovato finalmente la pace.

Ogni situazione è diversa, non è altrettanto facile pensarla in questi termini per un’altra persona che ho perso da poco. Sono altresì certa che anche lei abbia trovato la pace, ma erano molto diverse le loro vite. Ad ogni modo, mi mancano entrambi.

Ogni persona che attraversa la nostra vita, non lo fa a caso, di questo sono assolutamente convinta e Mauro è come se fosse sempre con me, se penso a lui, mi viene da sorridere, anche se penso con nostalgia al poco tempo che abbiamo condiviso. Ecco, è questo il nocciolo della questione, ci sono persone con le quali avrei voluto decisamente condividere un altro pezzo di strada insieme.

Ad un tipo, a quel tipo in particolare, quando mi lasciò, dissi: “Avrei voluto fare un altro po’ di strada con te!”

Ora, con il senno di poi, mi rendo conto, non senza rammarico, che è stato meglio così. Non sconfesso nessuno, se ti ho voluto bene una volta, te ne vorrò per sempre, a qualcuno però con moderazione!

Credo proprio che mi sia tornato il buonumore, anche grazie a voi, ciao bloggers, buona serata!

Mauro, sono onorata di averti conosciuto!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: