
Mauro ti dedico questo ☺ sorriso, di vero cuore ❤. Non è facile parlare di noi, in fondo solo un viaggio ci ha unito, ma il ricordo è rimasto in modo indelebile dentro di me. Io sono una che ama ridere, anche se potreste pensare che io sia Mortisia dal tenore o dal tono, che dir si voglia, dei miei ultimi articoli.
Gli avevo raccontato di uno dei miei ex, uno dei tanti, dal nome piuttosto insolito, che, come da copione, mi hanno spezzato ben bene il cuore e lui diceva di chiamarsi in quel modo. Mi faceva morire dal ridere, mi manca, ma al tempo stesso, non so come dirvi, sono certa che sia in un posto migliore, che abbia trovato finalmente la pace.
Ogni situazione è diversa, non è altrettanto facile pensarla in questi termini per un’altra persona che ho perso da poco. Sono altresì certa che anche lei abbia trovato la pace, ma erano molto diverse le loro vite. Ad ogni modo, mi mancano entrambi.
Ogni persona che attraversa la nostra vita, non lo fa a caso, di questo sono assolutamente convinta e Mauro è come se fosse sempre con me, se penso a lui, mi viene da sorridere, anche se penso con nostalgia al poco tempo che abbiamo condiviso. Ecco, è questo il nocciolo della questione, ci sono persone con le quali avrei voluto decisamente condividere un altro pezzo di strada insieme.
Ad un tipo, a quel tipo in particolare, quando mi lasciò, dissi: “Avrei voluto fare un altro po’ di strada con te!”
Ora, con il senno di poi, mi rendo conto, non senza rammarico, che è stato meglio così. Non sconfesso nessuno, se ti ho voluto bene una volta, te ne vorrò per sempre, a qualcuno però con moderazione!
Credo proprio che mi sia tornato il buonumore, anche grazie a voi, ciao bloggers, buona serata!


Mauro, sono onorata di averti conosciuto!