Anche oggi sono qui

Ci sono e sono grata del grande privilegio di esserci, ma quanto è difficile riuscire ad essere sempre sul pezzo. Mi capita spesso di pensare che sia tutto inutile, che i miei sforzi siano vani, vorrei fare sempre di più e invece mi sembra di riuscire a fare sempre meno di tutto quello che vorrei. Sono ossessionata dal tempo, in fondo mi rendo conto di esserlo sempre stata, ma vado avanti, del resto non posso fare altrimenti. Vorrei che non fosse sempre tutto così difficile, vorrei essere piena di energie, pretendo sempre troppo da me. Sono faticosamente uscita, non so nemmeno io come, da un periodo devastante e che altro dovrei fare. Magari riuscissi a rilassarmi, questo sì che sarebbe auspicabile e bello, ma per qualche strano motivo, non fa per me. Ricordo di aver fatto sempre mille congetture, pensato e ripensato a quale potesse essere il modo migliore per impiegare il mio tempo. Sono una stupida perfezionista, consapevole di non poterlo essere e arrabbiata con se stessa perché questa cosa qua non me la sono mica perdonata, ecco che torniamo al punto dolente, sapere ed accettare sono due cose molto diverse tra loro.

Penso troppo e dovrei smettere di farlo, ma distogliere l’attenzione da una coscienza così rigida non è facile. Mi piace vedere il sorriso sul volto delle persone che amo e su qualsivoglia viso è molto bello ammirare come la gioia disegni lineamenti armoniosi, non è stata proprio una bella settimana, ma andiamo avanti e su dai non voglio perdere la speranza, magari un giorno tra qualche centinaio di anni o poco più, le cose si sistemeranno, anche meno grazie. Rido di me e delle mie contraddizioni, in fondo per quanto possa rammaricarmi, amo davvero la vita ed è questo che mi spinge ad andare sempre avanti.

Ostinata, ottimista e decisa.

Di sicuro più brava ad aiutare gli altri che me stessa.

A volte, incredibilmente, so anche stare zitta e ascoltare.

Dai, per ora vi saluto, ma torno presto, non è una minaccia, è una promessa!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

2 pensieri riguardo “Anche oggi sono qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: