Photo by Lola Russian on Pexels.com
Ci sono e sono grata del grande privilegio di esserci, ma quanto è difficile riuscire ad essere sempre sul pezzo. Mi capita spesso di pensare che sia tutto inutile, che i miei sforzi siano vani, vorrei fare sempre di più e invece mi sembra di riuscire a fare sempre meno di tutto quello che vorrei. Sono ossessionata dal tempo, in fondo mi rendo conto di esserlo sempre stata, ma vado avanti, del resto non posso fare altrimenti. Vorrei che non fosse sempre tutto così difficile, vorrei essere piena di energie, pretendo sempre troppo da me. Sono faticosamente uscita, non so nemmeno io come, da un periodo devastante e che altro dovrei fare. Magari riuscissi a rilassarmi, questo sì che sarebbe auspicabile e bello, ma per qualche strano motivo, non fa per me. Ricordo di aver fatto sempre mille congetture, pensato e ripensato a quale potesse essere il modo migliore per impiegare il mio tempo. Sono una stupida perfezionista, consapevole di non poterlo essere e arrabbiata con se stessa perché questa cosa qua non me la sono mica perdonata, ecco che torniamo al punto dolente, sapere ed accettare sono due cose molto diverse tra loro.
Penso troppo e dovrei smettere di farlo, ma distogliere l’attenzione da una coscienza così rigida non è facile. Mi piace vedere il sorriso sul volto delle persone che amo e su qualsivoglia viso è molto bello ammirare come la gioia disegni lineamenti armoniosi, non è stata proprio una bella settimana, ma andiamo avanti e su dai non voglio perdere la speranza, magari un giorno tra qualche centinaio di anni o poco più, le cose si sistemeranno, anche meno grazie. Rido di me e delle mie contraddizioni, in fondo per quanto possa rammaricarmi, amo davvero la vita ed è questo che mi spinge ad andare sempre avanti.
Photo by Vitu00f3ria Santos on Pexels.com
Ostinata, ottimista e decisa.
Photo by Zachary DeBottis on Pexels.com
Di sicuro più brava ad aiutare gli altri che me stessa.
Photo by Alexandr Podvalny on Pexels.com
A volte, incredibilmente, so anche stare zitta e ascoltare.
Photo by Engin Akyurt on Pexels.com
Dai, per ora vi saluto, ma torno presto, non è una minaccia, è una promessa!
leggo questa “inquietudine” che è una tua ospite fissa. Ti auguro che la serenità scenda in te e ti circondi ogni giorno!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho una natura inquieta, ma amo tanto la vita, ti ringrazio tanto e auguro anche a te tanta serenità!
"Mi piace""Mi piace"