Sarebbe bellissimo vivere in un mondo dove fosse davvero possibile interagire ed essere uniti, al di là dei social, che pure hanno la loro utilità. Mi piacerebbe non provare questo senso di nostalgia, che mi assale soprattutto la domenica, è un giorno che non mi è mai piaciuto particolarmente, tranne quando da piccola si andava a casa della nonna e tutti i parenti si riunivano, era una grande tavolata o quando si stava con i cugini, con gli zii, che tempi, erano davvero belli.
Adesso tanti dei nostri cari non ci sono più, ma sono vivi nei nostri ricordi, nel nostro amore. Desidero credere che ci siano ancora tanti momenti bellissimi in serbo per tutti noi!
Sogno un mondo pieno di amore, di abbracci sinceri, io sono convinta che sia possibile vivere in modo diverso, voi no?
Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui.
La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente.
Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci.
Dove c'è rispetto, c'è amore!
Valeria D'Andrea
Visualizza più articoli