accettazione Ad ogni giorno ne segue un altro! affetti allegria amicizia Amo la vita sempre! amore amore 💘 condivisione considerazioni coraggio costanza creatività delusione determinazione dolore dubbi emozioni Evviva 🙌 l'amicizia! Forza fratellanza gioia impegno legami Legami indissolubili! pace paura paura 😱 pensieri rabbia ricordi riflessioni rinascita rinascite risate Sentimenti separazioni sogni speranza speranze tempo tenacia tristezza vita voglia di vivere
Photo by Shobhit Bajpai on Pexels.com
Sono profondamente convinta che nulla accada per caso, c’è sempre una ragione, anche se ci sfugge, vorremmo sottrarci con tutto il cuore a certe situazioni, al peso delle stesse, ma la vita va avanti e segue il suo corso.
Spesso ho delle sensazioni, non so se definirle proprio così, forse sarebbe più adatto parlare di premonizioni, ma è un termine che non mi piace. Probabilmente sento le cose in modo diverso perché sono una persona molto, forse troppo sensibile, anche se non sconfesso affatto questo mio modo di essere, semplicemente mi fa paura riuscire ad intuire prima del tempo ciò che accadrà o che potrebbe accadere.
Sono anche molto empatica e il dolore degli altri me lo sento sulla pelle, come se mi fosse appiccicato addosso, passatemi il termine. Non è semplice parlare del nostro vissuto, del nostro modo di essere e sentire, ma io sono una persona che vorrebbe sì essere lineare, anche se mi rendo conto di essere invero molto complicata.
Mi è capitato spesso di sentirmi inadeguata, di pensare di non essere all’altezza delle situazioni, eppure ho trovato il coraggio di fare tutto, sostenere gli altri è un compito molto difficile, nessuno me lo ha dato, ma in qualche modo, fin da piccola, ho sentito che faceva parte di me, me lo sono assegnato.
Tante volte mi sono sentita fuori posto, come un pesce fuor d’acqua o in ritardo rispetto ad una tabella di marcia del tutto relativa perché crescendo ti rendi conto che ognuno ha i suoi tempi e allora dov’è il problema? Eh già, dov’è il problema? Il problema esiste e non è di facile soluzione. Mi capita spesso di pensare al mio passato, alla nostra famiglia di origine, quando i problemi esistevano sì, ma sembrava che esistessero delle soluzioni non facili, ma di sicuro più plausibili.
Poi si cresce, ognuno prende la sua strada, si resta uniti, ma le storie non hanno sempre un lieto fine. Provo malinconia per quei tempi che mi sembravano più autentici, mentre ora, in qualche modo, sembra tutto fuori posto o almeno così sembra. Non è facile cercare di descrivere le proprie emozioni, mi lascio andare alla vita, un giorno forse tutto quanto si sistemerà.
Photo by Monstera on Pexels.com