Voglia di vivere resta sempre con me

Credevo di averti persa per sempre, ma le situazioni della vita sono per loro natura mutevoli e questo io lo so, ma quando soffriamo temiamo che quella sofferenza possa durare per sempre, anche se tutto cambia continuamente. Sono consapevole che ci saranno altri momenti difficili da vivere e che non è ancora tutto alle spalle il dolore che ci sta logorando, ma andiamo avanti, in questo caleidoscopio di sensazioni, in questa girandola che non si ferma mai, come una giostra in continuo movimento.

Photo by Abby Chung on Pexels.com

E’ bello riscoprire l’affetto sincero di persone che non perderemo mai, amori che avrebbero potuto sbocciare e non sono mai arrivati ad essere come avremmo voluto, anche se non per questo meno importanti. Spesso gli amori migliori sono proprio quelli che non abbiamo vissuto, l’importante è sapere che quella persona è felice, anche se non accanto a noi e che continueremo a volerci bene per sempre. Chissà dove vanno a finire i sogni che non si sono mai avverati, come i figli che non sono mai nati, ci sono domande alle quali non troveremo mai risposta, ma io sto imparando a pormi meno interrogativi, sembra quasi incredibile detto da me, fatico a crederci perfino io. Il bello della vita è che si cambia, non è vero che non si può cambiare, basta avere la voglia e la volontà per farlo.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: