Sarà uno splendido inverno

Ad ogni evento tragico segue una rinascita, sono successe tantissime cose, alcune di queste davvero brutte, ma la vita continua. Non so quanta forza mi sia rimasta ancora, mi sembra di aver esaurito la riserva, mi sento sovrastata dagli eventi, dalle responsabilità, alle quali peraltro non voglio sfuggire, dalle situazioni da affrontare. Ce la farò, ho promesso di essere forte ed è nelle mie corde, anche se mi sento tanto stanca.

Credo che siamo tutti in attesa di tempi migliori, ad ogni inverno segue la primavera, ma al momento si prepara un lungo freddo. Abbiamo superato tanti inverni e innumerevoli difficoltà, anche provati, siamo ancora una famiglia e lo saremo per sempre. I nostri geni promettono bene, i nostri genitori e i nostri nonni hanno conosciuto la guerra, la nostalgia è umana, però dobbiamo essere preparati ad affrontare gli urti della vita, già tante volte li abbiamo sperimentati.

Le difficoltà ci saranno sempre, fanno parte della vita, qualche volta possiamo perfino concederci di disperarci, ma di sicuro non possiamo arrenderci e continueremo a combattere fino alla fine. La speranza è quella di riuscire a volerci bene, anche quando fatichiamo a comprenderci.

Fedele al titolo, confido in uno splendido inverno.

Qualcuno di voi mi fa compagnia?

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

2 pensieri riguardo “Sarà uno splendido inverno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: