Sprazzi di felicità

Io non sono felice a giorni alterni, lo sono tutte le volte che posso, che riesco ad esserlo, un tempo mi bastava poco, anche prendere un caffè al bar, anche ora assaporo il gusto e il piacere delle cose più semplici, ma è più complicato. La vita a volte sa essere davvero implacabile e questo lo sappiamo tutti purtroppo, direi che per lo più sono felice quando riesco ad impegnarmi, mi pongo un obiettivo e lo rispetto. Decisamente è nelle mie corde aiutare gli altri, essere vicina alle persone che amo e, per quanto possibile, anche a quelle che mi vanno meno a genio. Non c’è nessun merito ad amare solo quelli che ti amano, anzi. Certi ce la mettono poi davvero tutta per non farsi amare, ma non sono una santona né una santa, sono una che mette il cuore ovunque, al punto tale che prendo un sacco di cantonate perché diciamoci la verità, è vero che non bisogna aspettarsi gratitudine per le nostre buone azioni o presunte tali, ma umanamente ci rimaniamo davvero male quando i nostri gesti non vengono accolti, quando non ci sentiamo compresi come vorremmo. Per non parlare di quando addirittura riceviamo solo disprezzo in cambio, ecco allora che comincia la sfilza dei perché.

Non mi importa se è dura, a volte dobbiamo incassare, non sempre, dipende dalla situazione. Il brutto è quando ci feriscono le persone dalle quali proprio non ce lo aspetteremmo, ma siamo umani e sbagliamo tutti, chissà quante volte ho ferito io persone senza averne la minima intenzione.

Desidero essere felice lo stesso, almeno ci provo!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: