E’ ora di scrivere

Per me è sempre ora di scrivere, basta che mi venga un pensiero per la testa e corro, scrivo ovunque, tranne sui muri e non ho mai avuto un buon rapporto con la penna stilografica, una sola volta ho provato a cimentarmi, ma mi sono macchiata le dita di inchiostro e allora le nostre strade si sono definitivamente allontanate. Però la foto mi piace e ho deciso di farla entrare in scena. Sono una persona emotiva e sensibile, una di quelle che mettono il cuore ovunque vadano, poi con il tempo ti rendi anche conto che è il caso di proteggersi, di schermarsi. Essere sensibili a volte è come essere senza pelle, brr, mi vengono i brividi al solo pensiero di tutte le volte che mi sono rammaricata e accorata per persone che nemmeno conosco. Ma qual è il problema? Siamo tutti sotto lo stesso cielo, non c’è bisogno di conoscere tutti, basta avere pochi contatti, ma di valore, anche un saluto e un sorriso sincero hanno il potere di cambiare in meglio la tua giornata.

Sono convinta che siamo in tanti a pensarla così, ma se non dovesse essere, ho imparato che la diversità è ricchezza, a me piace la condivisione. Oggi c’è un sole bellissimo, avrei potuto concedermi una delle mie chilometriche passeggiate, ma con una notte insonne sulle spalle ho un umore che va fin troppo bene, mi accontento e cerco di provare sempre una sincera gratitudine per tutto, per il tempo, la risorsa più preziosa che abbiamo. Da ragazza pensavo a queste cose, non sono mai stata una che si facesse scivolare tutto, forse un po’ avrei dovuto farlo, ma è questione di carattere, ognuno ha il suo ed è bello che sia così. Però quando siamo giovani pensiamo comunque con più leggerezza, ci illudiamo che a noi non tocchi mai, come se fossimo invulnerabili ed eterni, ci pensa la vita ad insegnarci che non è così, poco per volta. Però ho imparato che possiamo superare tutto, almeno lo spero e ci provo, ce la metto davvero tutta, di più non posso. Ho anche capito che aiutare gli altri non è affatto facile, devi imparare a farlo nella maniera giusta, se te lo chiedono, soprattutto ho imparato che non si può aiutare chi non vuole il tuo aiuto.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

4 pensieri riguardo “E’ ora di scrivere

    1. Mi dispiace moltissimo, ma se può consolarti, anche io ricevo pochissimi commenti. Ho pensato pure io di chiudere il blog, poi però ho deciso di continuare per il mio piacere di scrivere.
      Fallo anche a tu, non fosse altro per tutti gli anni che hai dedicato.
      Grazie e spero di poterti commentare!

      Piace a 1 persona

      1. Lo credo bene. Evviva il 🐺 lupo.
        All’inizio non era così, avevo più consensi, poi ad un certo punto improvvisamente si è arrestato tutto e ho provato molto sconforto. Per ora vado avanti, finché ne avrò la forza, poi si vedrà! Grazie ☺️

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: