Non esiste nulla di più triste che constatare che tu non conti niente, non conti proprio un cazzo di niente per nessuno e, badate bene, che questo non è vittimismo e nemmeno consapevolezza.
È una semplice accettazione della realtà.
A scuola ero brava, ma spesso mi sono trovata nelle retrovie, da molti Professori non sono stata nemmeno valorizzata come avrei meritato. Studiavo sodo, non certo all’acqua di rose.
Mi sono sempre sudata tutto, ma evidentemente c’è qualcosa in me che allontana le persone. Non so che cosa sia e perché questo avvenga.
Non penso di essere così vera che spavento, troppo vera.
Vera lo sono sicuramente.
Fatto sta mi sento sempre ultima, non sono nemmeno l’ultima ruota del carro, non faccio proprio parte nemmeno del carro, che figata sentirsi esclusi.
Non mi piacciono le competizioni, ma mi domando come mai non possa avere il bene di essere capita.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da valy71
Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui.
La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente.
Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci.
Dove c'è rispetto, c'è amore!
Valeria D'Andrea
Visualizza più articoli