Photo by Jonny Lew on Pexels.com Photo by J Lee on Pexels.com
Adesso, in un certo senso, comincia una nuova vita per tutti noi.
Purtroppo, nel corso della nostra esistenza, a volte, accadono eventi che non riesci a spiegarti. Sembra non abbiano alcun senso e sono così drammatici, che sembra ti tolgano il respiro.
La nostra testa è ottenebrata e comincia il circolo vizioso dei perché, ma per quanti sforzi possiamo fare, proprio non riusciamo a capire.
Il senso esiste sicuramente, ma umanamente ci sfugge e allora ci disperiamo.
Cominciamo a vedere la vita in un modo completamente diverso.
Il nostro dolore è già terribile, ma peggio ancora è quello dei nostri cari, colpiti in prima persona.
Sto al mondo da un po’ di tempo e me ne sono capitate di situazioni davvero complicate. Diciamo pure che ne ho passata qualcuna, ma non sono certamente l’unica. Chi non ha avuto guai?
Succedono così tante catastrofi nel mondo, non starò certo qui ad elencare tutti i disastri che incombono su ognuno di noi.
Sarebbe un discorso ozioso e sono cose che sappiamo tutti ormai, persino i bambini. Loro, poi, ne sanno certamente più di noi.
Desidero imparare a vivere diversamente, dando davvero valore ad ogni istante prezioso che ho il privilegio di vivere.
Il domani si fa incerto. Ma, sia pure nell’incertezza, tutto è ancora possibile, perfino sperare che domani sarà un giorno migliore.
Fino a quando, un giorno, magari non troppo lontano, succederà qualcosa che ci faccia risorgere e sentire che siamo ancora vivi.
Respiriamo, camminiamo, ci alziamo e finalmente ricominciamo a vivere.
Ti auguro di essere presto di nuovo felice, ma felice sul serio. So che non ci credi e allora ci crederò io per te. Con tutto il mio amore.
Photo by Zachary DeBottis on Pexels.com
Photo by Enrico Martins on Pexels.com