Una nuova vita

Adesso, in un certo senso, comincia una nuova vita per tutti noi.

Purtroppo, nel corso della nostra esistenza, a volte, accadono eventi che non riesci a spiegarti. Sembra non abbiano alcun senso e sono così drammatici, che sembra ti tolgano il respiro.

La nostra testa è ottenebrata e comincia il circolo vizioso dei perché, ma per quanti sforzi possiamo fare, proprio non riusciamo a capire.

Il senso esiste sicuramente, ma umanamente ci sfugge e allora ci disperiamo.

Cominciamo a vedere la vita in un modo completamente diverso.

Il nostro dolore è già terribile, ma peggio ancora è quello dei nostri cari, colpiti in prima persona.

Sto al mondo da un po’ di tempo e me ne sono capitate di situazioni davvero complicate. Diciamo pure che ne ho passata qualcuna, ma non sono certamente l’unica. Chi non ha avuto guai?

Succedono così tante catastrofi nel mondo, non starò certo qui ad elencare tutti i disastri che incombono su ognuno di noi.

Sarebbe un discorso ozioso e sono cose che sappiamo tutti ormai, persino i bambini. Loro, poi, ne sanno certamente più di noi.

Desidero imparare a vivere diversamente, dando davvero valore ad ogni istante prezioso che ho il privilegio di vivere.

Il domani si fa incerto. Ma, sia pure nell’incertezza, tutto è ancora possibile, perfino sperare che domani sarà un giorno migliore.

Fino a quando, un giorno, magari non troppo lontano, succederà qualcosa che ci faccia risorgere e sentire che siamo ancora vivi.

Respiriamo, camminiamo, ci alziamo e finalmente ricominciamo a vivere.

Ti auguro di essere presto di nuovo felice, ma felice sul serio. So che non ci credi e allora ci crederò io per te. Con tutto il mio amore.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: