Photo by Karolina Grabowska on Pexels.com
Fin da piccoli, ci hanno insegnato che per ogni problema esiste una soluzione, qui però non parliamo di un’equazione matematica, si dice che sia una scienza esatta, mi riferisco alla Matematica, ma il cuore ha le sue ragioni che la ragione non può comprendere.
Che fare allora quando siamo alle prese con i nostri sentimenti più profondi e in modo più specifico con le nostre emozioni?
Qui non esistono formule, si dice che il tempo guarisca tutte le ferite, ma chi lo sa se davvero sia così.
Ho pensato al tempo in tanti termini, come galantuomo, altresì come tiranno, una cosa è certa, il tempo è la risorsa più preziosa che possediamo e non sappiamo dall’inizio quanto ne rimanga ancora.
Ho letto spesso una frase molto bella che dice che il tempo è il dono più prezioso che possiamo fare perché quando regali il tuo tempo, doni una parte della tua vita che non tornerà più indietro.
Sono scossa, in preda ad una tempesta di sentimenti in contrasto, ancora più del solito. Certe risposte non le avremo mai e non sapere condiziona tutto, però dobbiamo essere forti ed affrontare la vita con un sorriso, anche quando ci riesce difficile il solo poter pensare di riuscire a sorridere ancora.
Pensiamo alle favole o alla storia de “Il piccolo Principe”: “per ogni fine c’è un nuovo inizio”.
Anche se ci sentiamo come barche schiaffeggiate dalle onde perigliose del mare, non dobbiamo temere, ci sarà sempre chi ci porterà in salvo, sempre a patto che non ci arrendiamo e che poniamo le condizioni per poter attuare il nostro miracolo.
Anche i miracoli, per accadere, hanno bisogno della nostra collaborazione.
Pertanto, buona vita a tutti noi che confidiamo, speriamo e ci impegniamo per un domani migliore!
Photo by Kristina Paukshtite on Pexels.com