Cuori trafitti dal dolore

Fin da piccoli, ci hanno insegnato che per ogni problema esiste una soluzione, qui però non parliamo di un’equazione matematica, si dice che sia una scienza esatta, mi riferisco alla Matematica, ma il cuore ha le sue ragioni che la ragione non può comprendere.

Che fare allora quando siamo alle prese con i nostri sentimenti più profondi e in modo più specifico con le nostre emozioni?

Qui non esistono formule, si dice che il tempo guarisca tutte le ferite, ma chi lo sa se davvero sia così.

Ho pensato al tempo in tanti termini, come galantuomo, altresì come tiranno, una cosa è certa, il tempo è la risorsa più preziosa che possediamo e non sappiamo dall’inizio quanto ne rimanga ancora.

Ho letto spesso una frase molto bella che dice che il tempo è il dono più prezioso che possiamo fare perché quando regali il tuo tempo, doni una parte della tua vita che non tornerà più indietro.

Sono scossa, in preda ad una tempesta di sentimenti in contrasto, ancora più del solito. Certe risposte non le avremo mai e non sapere condiziona tutto, però dobbiamo essere forti ed affrontare la vita con un sorriso, anche quando ci riesce difficile il solo poter pensare di riuscire a sorridere ancora.

Pensiamo alle favole o alla storia de “Il piccolo Principe”: “per ogni fine c’è un nuovo inizio”.

Anche se ci sentiamo come barche schiaffeggiate dalle onde perigliose del mare, non dobbiamo temere, ci sarà sempre chi ci porterà in salvo, sempre a patto che non ci arrendiamo e che poniamo le condizioni per poter attuare il nostro miracolo.

Anche i miracoli, per accadere, hanno bisogno della nostra collaborazione.

Pertanto, buona vita a tutti noi che confidiamo, speriamo e ci impegniamo per un domani migliore!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: