Onda verde

Chi guida sa che cosa sia l’onda verde, una scia di semafori verdi in sequenza e allora desidero pensare ad una nuova stagione della mia vita che sia una sorta di amenità, una dopo l’altra. Non pretendo di vivere una vita perfetta, so bene che la vita non lo è e ho imparato ad accettare che le difficoltà facciano parte del cammino, però ho voglia di vivere, di ricominciare dalle piccole abitudini di ogni giorno. Cerco di diversificare le mie giornate, di riempirle di amore, capisco davvero quanto ogni attimo sia prezioso.

In questo periodo, mi piace particolarmente uscire, a casa è tutto più difficile, anche se la nostra dimora ha bisogno di attenzioni e cura.

Capita anche a voi di sentirvi soli? A me sì, parecchio purtroppo, ma cerco di mettere a frutto ogni momento. Mi piace camminare, adoro sentire il calore del sole che mi accarezza la pelle, osservo spesso il volo dei gabbiani, sono cose che magari ho già detto, ma trovo che non siano affatto scontate. La vita è davvero troppo dura a volte, ma è tutto ciò che abbiamo.

Sono convinta che le persone e le relazioni interpersonali siano la risorsa più grande.

Tutte le cose più preziose sono limitate, ma io ho dentro di me una grande fonte di gioia, ho tanta, tantissima voglia di vivere.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: