Finalmente una bella giornata

Era da tanto che non trascorrevo una giornata così bella. Incredibilmente mi sono svegliata alle 5,30 e non riuscivo a riprendere sonno, allora poco prima delle sei del mattino ero già in piedi. Mi sono attivata subito. Peccato che al bar, ci voleva un premio, non abbia trovato il saccottino alla mela, una vera squisitezza, però mi sono sacrificata e mi sono consolata con un fagottino al cioccolato, ogni tanto bisogna soffrire un po’, non credete?

Sono andata a camminare, ma il mare non sembrava molto invitante, più che altro il tempo non lo era molto, allora sono andata dal parrucchiere, ultimamente mi sono un po’ trascurata e non va bene, non è da me. La mia amica mi ha accolta benissimo e, oltre a regalarmi una testa nuova, mi ha fatto un aggiornamento dettagliato di quello che le è successo in questo periodo, sono davvero felice per lei. Mi è piaciuto il contatto umano che ho avuto con le persone che ho incontrato. Ho camminato, ho fatto quello che mi andava, non avevo un programma preciso in testa, però mi sono goduta appieno la giornata, l’ho vissuta tutta e questo mi ha permesso di staccare la spina, di distogliere l’attenzione dai brutti pensieri e dalle preoccupazioni.

Dicono che domani pioverà, che peccato, ma sono ancora sintonizzata sulla giornata appena trascorsa, carpe diem, cogli l’attimo e concentrati sull’istante presente, non sappiamo che cosa succederà e lo pensavo mentre sorseggiavo il mio caffè marocchino, un’altra coccola che mi sono concessa, chissà come andrà domani, per ora mi concentro sulla gratitudine, il segreto è tenersi così impegnati, da non avere tempo per dare libero spazio ai brutti pensieri.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: