Photo by Elias Tigiser on Pexels.com
Era da tanto che non trascorrevo una giornata così bella. Incredibilmente mi sono svegliata alle 5,30 e non riuscivo a riprendere sonno, allora poco prima delle sei del mattino ero già in piedi. Mi sono attivata subito. Peccato che al bar, ci voleva un premio, non abbia trovato il saccottino alla mela, una vera squisitezza, però mi sono sacrificata e mi sono consolata con un fagottino al cioccolato, ogni tanto bisogna soffrire un po’, non credete?
Sono andata a camminare, ma il mare non sembrava molto invitante, più che altro il tempo non lo era molto, allora sono andata dal parrucchiere, ultimamente mi sono un po’ trascurata e non va bene, non è da me. La mia amica mi ha accolta benissimo e, oltre a regalarmi una testa nuova, mi ha fatto un aggiornamento dettagliato di quello che le è successo in questo periodo, sono davvero felice per lei. Mi è piaciuto il contatto umano che ho avuto con le persone che ho incontrato. Ho camminato, ho fatto quello che mi andava, non avevo un programma preciso in testa, però mi sono goduta appieno la giornata, l’ho vissuta tutta e questo mi ha permesso di staccare la spina, di distogliere l’attenzione dai brutti pensieri e dalle preoccupazioni.
Dicono che domani pioverà, che peccato, ma sono ancora sintonizzata sulla giornata appena trascorsa, carpe diem, cogli l’attimo e concentrati sull’istante presente, non sappiamo che cosa succederà e lo pensavo mentre sorseggiavo il mio caffè marocchino, un’altra coccola che mi sono concessa, chissà come andrà domani, per ora mi concentro sulla gratitudine, il segreto è tenersi così impegnati, da non avere tempo per dare libero spazio ai brutti pensieri.
Photo by Daria Shevtsova on Pexels.com