Photo by Tara Winstead on Pexels.com
Adesso mi sembra tutto così difficile e mi sento tanto stanca, a volte penso di non farcela, poi, in qualche modo, vado e sono andata sempre avanti.
Fin da piccola, sogno un mondo fantastico, dove tutto vada per il verso giusto, mi sono chiesta molte volte se possa trattarsi del Paradiso. Io sono convinta che già qui sulla terra scontiamo tutto, ma anche il pensiero di vivere per sempre fa paura, dipende dal modo in cui si vive.
In una me bambina, è come se ci fosse stata sempre una piccola adulta, mi ponevo problemi e preoccupazioni che in fondo non mi competevano, in tutto questo la mia famiglia è stata sempre presente, ero io che spesso non parlavo perché non volevo dare loro ulteriori gravami. Il mio modo di essere fa parte della mia spiccata sensibilità, eppure sono sopravvissuta e mi sento una privilegiata per la vita che ho vissuto, non priva di difficoltà, come è giusto che sia perché non viviamo una vita perfetta. Ho sentito dire che la vita non è tanto quello che ci capita, quanto piuttosto quello che decidiamo di fare con quello che ci capita.
Photo by Andrea Piacquadio on Pexels.com