Photo by Dominika Roseclay on Pexels.com
Sono tanti i ricordi che affollano di continuo la mia mente, tutto mi riporta ai bei tempi andati, che non torneranno più, lo devo accettare, ma è difficile, so che non possiamo trattenere nessuno, ma non riesco a liberarmi delle mie preoccupazioni. Oggi mentre facevo il bagno pensavo proprio a questo e mi sono detta che se non posso fare nulla per trattenere, posso essere grata per tutto quello che ho avuto e che ho la fortuna di avere ancora. Non so se mi capite, se succede anche a voi di avere questi pensieri, credo di sì. Ognuno di noi ha però un diverso modo di elaborare.
Spero che il tempo mi aiuti ad accettare, l’estate scorsa è stata molto diversa, ero diversa io, molto più spensierata, eppure in qualche modo sento di essere più autentica adesso, negli anni sono cambiata così tanto e continuerò a cambiare. Vorrei riuscire a trovare un po’ di pace, di leggerezza, la vita continua e cambia continuamente, anche se quando viviamo una situazione difficile, temiamo che non passerà mai più. Tutto passa, prima o poi e, se non passa, passiamo noi.
So di aver già percorso una buona parte del mio cammino e tutti gli eventi che stiamo vivendo non sono di sicuro incoraggianti, ma la vita è fatta così, si cade e ci si rialza, di sicuro ho commesso tanti errori e continuerò a sbagliare, come è altrettanto sicuro che dopo ogni caduta, troverò la forza di rialzarmi e ricominciare.