Il sapore agrodolce dei ricordi

Sono tanti i ricordi che affollano di continuo la mia mente, tutto mi riporta ai bei tempi andati, che non torneranno più, lo devo accettare, ma è difficile, so che non possiamo trattenere nessuno, ma non riesco a liberarmi delle mie preoccupazioni. Oggi mentre facevo il bagno pensavo proprio a questo e mi sono detta che se non posso fare nulla per trattenere, posso essere grata per tutto quello che ho avuto e che ho la fortuna di avere ancora. Non so se mi capite, se succede anche a voi di avere questi pensieri, credo di sì. Ognuno di noi ha però un diverso modo di elaborare.

Spero che il tempo mi aiuti ad accettare, l’estate scorsa è stata molto diversa, ero diversa io, molto più spensierata, eppure in qualche modo sento di essere più autentica adesso, negli anni sono cambiata così tanto e continuerò a cambiare. Vorrei riuscire a trovare un po’ di pace, di leggerezza, la vita continua e cambia continuamente, anche se quando viviamo una situazione difficile, temiamo che non passerà mai più. Tutto passa, prima o poi e, se non passa, passiamo noi.

So di aver già percorso una buona parte del mio cammino e tutti gli eventi che stiamo vivendo non sono di sicuro incoraggianti, ma la vita è fatta così, si cade e ci si rialza, di sicuro ho commesso tanti errori e continuerò a sbagliare, come è altrettanto sicuro che dopo ogni caduta, troverò la forza di rialzarmi e ricominciare.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: