Photo by Rachel Claire on Pexels.com
Un tempo avevo imparato a gioire, a prescindere da quali fossero le situazioni che stavo vivendo in quel preciso momento, era una sensazione bellissima. Avevo imparato a vedere il bello in ogni cosa, beh purtroppo qualcosa è cambiato e ho perso questa apotropaica condizione di vita. Sto cercando in tutti i modi di ritrovarla, ma, si sa, a volte più insegui una cosa e più te ne allontani. La vita è fatta di percorsi, più o meno tortuosi, mi sento come se mi fossi incastrata nelle sabbie mobili, ma ho voglia di riemergere e di liberarmi non solo del fango, ma di questa coperta di tristezza che a volte mi toglie il fiato.
Beh un po’ di afflato artistico l’ho aggiunto, però non è tanto distante dai molti stati d’animo che ultimamente mi fanno compagnia. Direte voi, cacciali via, magari fosse così facile, li avrei già messi alla porta, non credete?
Penso piuttosto che a volte sia meglio attraversare le nostre ombre, fare i conti con i fantasmi del passato e aspettare che torni a splendere il sole. Finchè non impari a gestire una situazione, la vita te la ripropone. Fondamentalmente tutto sta nel saper accettare che il passato è andato, ma il presente è qui e, che ci piaccia o meno, dobbiamo viverlo, senza arrenderci, finchè un domani verrà.