Photo by Ezra Comeau on Pexels.com
Certe persone non combaciano, si piacciono, provano attrazione reciproca per lungo tempo, a volte per anni, altre per sempre, ma non sono destinate a stare insieme.
Abbiamo provato, più che altro io, con tutte le mie forze, ma non è servito a nulla, non a farmi amare da te, però al cuore non si comanda, quindi, ad un certo punto ti devi rendere conto, devi mollare la presa. Questo non significa arrendersi, ma essere così forti, da capire che non è il caso di proseguire per quella strada e fa male, caspita quanto ti senti devastato da una scelta simile, ma la vita è costellata di scelte, siamo in un enorme gioco in scatola, su larga scala e tiriamo i dadi o qualcuno li tira per noi, facciamo il nostro gioco e proseguiamo. A volte prendiamo delle sonore cantonate e altre scelte sono decisamente più azzeccate. Tante parole, ma sono solo chiacchiere, sono i fatti che contano. La vita è già così difficile, non voglio più guardare indietro, voglio guardare avanti. Raccogliere le forze che mi sono rimaste e proseguire il mio cammino.
Auguro a me stessa di avere ancora la forza di riporre una fiduciosa speranza nel futuro e nella vita.
Vorrei ritrovare la forza per affrontare serenamente la vita, sono caduta tante volte, ma ogni volta ho trovato il coraggio per rialzarmi, spero di riuscirci ancora, ancora e per sempre.