Questione di incastri

Certe persone non combaciano, si piacciono, provano attrazione reciproca per lungo tempo, a volte per anni, altre per sempre, ma non sono destinate a stare insieme.

Abbiamo provato, più che altro io, con tutte le mie forze, ma non è servito a nulla, non a farmi amare da te, però al cuore non si comanda, quindi, ad un certo punto ti devi rendere conto, devi mollare la presa. Questo non significa arrendersi, ma essere così forti, da capire che non è il caso di proseguire per quella strada e fa male, caspita quanto ti senti devastato da una scelta simile, ma la vita è costellata di scelte, siamo in un enorme gioco in scatola, su larga scala e tiriamo i dadi o qualcuno li tira per noi, facciamo il nostro gioco e proseguiamo. A volte prendiamo delle sonore cantonate e altre scelte sono decisamente più azzeccate. Tante parole, ma sono solo chiacchiere, sono i fatti che contano. La vita è già così difficile, non voglio più guardare indietro, voglio guardare avanti. Raccogliere le forze che mi sono rimaste e proseguire il mio cammino.

Auguro a me stessa di avere ancora la forza di riporre una fiduciosa speranza nel futuro e nella vita.

Vorrei ritrovare la forza per affrontare serenamente la vita, sono caduta tante volte, ma ogni volta ho trovato il coraggio per rialzarmi, spero di riuscirci ancora, ancora e per sempre.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: