
Carissimo Blog,
ti scrivo come fossi una pagina della mia agenda, se solo sapessi quante ne possiedo, in sostanza non so più dove metterle, ma non riesco a buttarle, perché per quanto sia favorevole al decluttering, che sto mettendo in pratica da diversi mesi ormai, di quelle non posso disfarmi, ognuna contiene un pezzo della mia vita, non che sia un puzzle vivente, intendiamoci, però qualcosa del nostro passato, non troppo, è bene conservarla. I ricordi faranno sempre parte di noi.
Oggi la mia giornata non era cominciata proprio bene, ma è proseguita meglio, dopo un po’ di tentennamenti perché il tempo non era proprio invitante, siamo andati al mare, che bello. Da quel preciso momento, tutto è cambiato, il tempo di adagiare l’asciugamano sul lettino, in men che non si dica, mi sono liberata di ammenicoli vari e mi sono tuffata subito in acqua, c’erano le onde e io le cavalcavo, stando attenta a non farmi trascinare via dalla corrente, che bello. Ho preso il sole, è bellissima la sensazione del sole sulla nostra pelle, non credete anche voi?
Dopo aver preso il sole, ho fatto subito un altro lungo bagno. Durante questo week – end, ho fatto cinque bagni, uno più bello dell’altro. Mi sento fortunata.
Tornata a casa, ho fatto una doccia, ho lavato i miei lunghi capelli, operazione per nulla affatto facile, vi assicuro, soprattutto per strecciare la capigliatura. Poi animata da un fuoco sacro, ne approfitto sempre quando ho questi raptus, ho cominciato a fare una lavatrice, a spazzare, ho cambiato le lenzuola, ho eliminato un altro po’ di cose inutili, nello stendere i panni mi sono accorta di un incendio nelle vicinanze di casa. Ovviamente ho contattato subito chi di dovere, c’era anche il vento che di sicuro non era di aiuto. Uffa però, con questi incendi non se ne può più.
Ho avviato la lavastoviglie, direi che la giornata si potrebbe dichiarare ufficialmente conclusa, ho anche sforato l’orario di Cenerentola, quanto la adoravo da piccola. Che volete che vi dica, sono un’idealista, una che sogna che le cose si sistemino sempre, che i buoni siano premiati, come meritano. L’importante è impegnarsi, nel frattempo però ho voglia di scrivere ancora.