Nuovi percorsi in vista

La vita sa sorprenderci sempre, basta avere voglia di crederci ancora. Dopo giorni davvero buii, intravedo finalmente un orizzonte di speranza. Non è stato facile e non lo sarà mai, tranne qualche volta o magari spesso, perché no?

So soltanto che ho voglia di brillare, di sperare in un futuro diverso, ricco di prospettive e di possibilità, l’ho augurato tante volte a molte persone, ora lo auguro anche a me stessa, una donna forte. Dicono di me che sono forte ed è vero, la forza è senza dubbio una risorsa importante, ma essere forti non significa essere invincibili, nessuno lo è. Perfino una roccia viene scalfita e scolpita dalla forza di un’onda. Mi sento come se mi avesse investita una mareggiata, so resistere agli urti della vita, ma sono stanca, mi sento fiaccata. Però, una cosa è certa, ho voglia di risorgere dalle mie ceneri come una mantide religiosa.

Sono una che combatte e non si arrende, nemmeno quando il cammino è in salita. Non ci sono certezze, la vita è avara di certezze, ma proprio per questo dobbiamo tirare fuori dal cilindro le certezze che dobbiamo saperci dare noi stessi, sono le uniche che possano davvero fare la differenza. Io sono diversa, ho voglia di sorridere sempre, anche quando attraverso territori impervi e valli oscure. Vedo già una luce, è un nuovo inizio, brindo alla mia capacità di riuscire ad andare sempre avanti.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: