Photo by Taryn Elliott on Pexels.com
La vita sa sorprenderci sempre, basta avere voglia di crederci ancora. Dopo giorni davvero buii, intravedo finalmente un orizzonte di speranza. Non è stato facile e non lo sarà mai, tranne qualche volta o magari spesso, perché no?
So soltanto che ho voglia di brillare, di sperare in un futuro diverso, ricco di prospettive e di possibilità, l’ho augurato tante volte a molte persone, ora lo auguro anche a me stessa, una donna forte. Dicono di me che sono forte ed è vero, la forza è senza dubbio una risorsa importante, ma essere forti non significa essere invincibili, nessuno lo è. Perfino una roccia viene scalfita e scolpita dalla forza di un’onda. Mi sento come se mi avesse investita una mareggiata, so resistere agli urti della vita, ma sono stanca, mi sento fiaccata. Però, una cosa è certa, ho voglia di risorgere dalle mie ceneri come una mantide religiosa.
Sono una che combatte e non si arrende, nemmeno quando il cammino è in salita. Non ci sono certezze, la vita è avara di certezze, ma proprio per questo dobbiamo tirare fuori dal cilindro le certezze che dobbiamo saperci dare noi stessi, sono le uniche che possano davvero fare la differenza. Io sono diversa, ho voglia di sorridere sempre, anche quando attraverso territori impervi e valli oscure. Vedo già una luce, è un nuovo inizio, brindo alla mia capacità di riuscire ad andare sempre avanti.