Come la vita che scorre

La vita è come un pulsante che spingi e da quel momento in poi tutto ha inizio, comincia e gradualmente il tempo si assottiglia, come in una clessidra. Puoi sperare di averne tanto a disposizione, per poterlo impiegare nella maniera migliore, ma non puoi fermare il tempo, corre inesorabilmente sul tuo binario. Ti svegli ogni giorno e pensi a quanto corre velocemente, a volte hai come la sensazione di non riuscire a stare al passo con gli eventi, alcuni meravigliosi, altri coinvolgenti, di tanti faresti volentieri a meno, ma fanno parte del pacchetto e non puoi stornarli dal viaggio, non è previsto il rimborso del biglietto, ma vivi lo stesso ogni momento e senti che ogni evento fa parte di te, del tuo vissuto, ci sono persone che un giorno non faranno più parte di te, della tua storia, anche se sono state importanti, servivano per farti crescere e perché questo avvenisse, era necessario che qualcuno ti deludesse o ti spezzasse il cuore, ma il cuore è forte e ha i suoi comandamenti.

Nulla appare più incerto come questo particolare momento, ma si deve avere la forza di andare avanti e ricominciare perché la vita è ricominciare sempre, anche quando ti senti smarrito, hai perso i tuoi punti di riferimento e hai la sensazione di dover ricominciare tutto da capo un’altra volta, anche se ti senti stanca, devi continuare a percorrere ogni giorno il tuo cammino, senza poter sapere che cosa succederà domani.

Domani, in ogni caso, sarà un altro giorno e avrai infinite possibilità, purché tu abbia la forza di combattere, quella, davvero, non deve mancarti mai. Armati di pazienza e procedi con fiducia e speranza verso la battigia, riposati un poco, riprendi fiato e spicca il tuo volo, non sarà mai tardi finchè ci sarà il tempo di ricominciare, come la vita che scorre via, lentamente o velocemente, ma scorre come è giusto che sia. Vivila intensamente perché è un dono prezioso e non sprecare nemmeno una briciola. Non soffermarti perché vuoi sempre capire tutto, non tutto si può capire, la vita è fatta per essere vissuta, non per essere compresa.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: