Considerazioni qua e là sulla vita

Dicono che la vita sia dura e spesso lo è, ma per tornare a vedere un bagliore, in questo panorama denso di luci e di ombre, le seconde più delle prime, invero, siamo disposti a tutto o quasi. Ognuno ha le sue motivazioni, conosce la sua storia e il suo vissuto, credo che ogni esistenza sia complicata a modo suo, ma é proprio nel decidere come agire e che lezioni imparare, che facciamo la differenza.

Non é facile continuare il cammino quando la strada è in salita e ci sembra che sia finita o che rischiamo di non arrivare da nessuna parte, nonostante tutti i nostri sforzi, in aggiunta ai sacrifici e a tutte le migliori intenzioni del mondo. Eppure dobbiamo continuare a camminare, anche quando non possiamo scegliere o la luce é fievole e ci sembra di non avere più la forza necessaria.

Tante volte ho temuto di non farcela, eppure, in qualche modo, sono sempre andata avanti e perfino i miei errori, che sono stati e saranno sempre tanti, sono serviti a capire come procedere, quale strada imboccare e quale percorso lasciar perdere. A volte, la cosa migliore é mollare la presa, non ostinarci a stringere nel pugno chi non vuole fare un po’ di strada con noi. Con il tempo, posso dire di aver imparato a lasciar andare. Non crediate sia facile, non significa arrendersi o rinunciare, ma semplicemente prendere atto di quello che fa per noi e di ciò che dobbiamo a noi stessi. Che senso ha inseguire chi non ci cerca? O insistere quando sappiamo benissimo, in fondo a noi stessi, chi o che cosa decisamente non fa per noi?

Quello che spero, che desidero fortemente, è che tutti noi possiamo presto cominciare a risplendere!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: