Ebbene sì, lo confesso, senza una lampada puntata sul volto, ho paura. Sarà che, di fronte ai grandi appuntamenti della vita, ci si sente sempre impreparati, io poi sono una ex perfezionista convinta, ex più che altro per buona volontà. No, tranquilli, non devo sostenere l’Esame di Maturità, per ragioni anagrafiche, sono fuori dal range, ma mi sento di non aver studiato, di non essermi preparata abbastanza, io che nella mia vita sono sempre stata secchiona.
Spero di farcela ad affrontare in modo brillante questa prova, ne ho passata qualcuna, per non dire che ne ho passate tante. Certo, non mi posso lamentare, in coscienza. Ci sono situazioni peggiori e ringrazio di aver trovato sempre la forza e il coraggio per andare avanti.
Di sicuro lassù, Qualcuno mi ama tanto, sono in tanti a sostenermi. Dicono di me che sono forte, non so, credo sia vero, ma ora mi sento fragile e vulnerabile, come se fossi una tazzina di vetro.
Fate il tifo per me, per favore e cercherò di continuare sempre a tenervi compagnia con le mie storie, alcune più allegre, altre venate di una punta di malinconica nostalgia.
Però una cosa voglio dirvela con tutto il cuore, amate la vita, è l’unico regalo per il quale vale sempre la pena di ringraziare.
A presto, un saluto che arriva fino a tutti voi!