Che paura!

Ebbene sì, lo confesso, senza una lampada puntata sul volto, ho paura. Sarà che, di fronte ai grandi appuntamenti della vita, ci si sente sempre impreparati, io poi sono una ex perfezionista convinta, ex più che altro per buona volontà. No, tranquilli, non devo sostenere l’Esame di Maturità, per ragioni anagrafiche, sono fuori dal range, ma mi sento di non aver studiato, di non essermi preparata abbastanza, io che nella mia vita sono sempre stata secchiona.

Spero di farcela ad affrontare in modo brillante questa prova, ne ho passata qualcuna, per non dire che ne ho passate tante. Certo, non mi posso lamentare, in coscienza. Ci sono situazioni peggiori e ringrazio di aver trovato sempre la forza e il coraggio per andare avanti.

Di sicuro lassù, Qualcuno mi ama tanto, sono in tanti a sostenermi. Dicono di me che sono forte, non so, credo sia vero, ma ora mi sento fragile e vulnerabile, come se fossi una tazzina di vetro.

Fate il tifo per me, per favore e cercherò di continuare sempre a tenervi compagnia con le mie storie, alcune più allegre, altre venate di una punta di malinconica nostalgia.

Però una cosa voglio dirvela con tutto il cuore, amate la vita, è l’unico regalo per il quale vale sempre la pena di ringraziare.

A presto, un saluto che arriva fino a tutti voi!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: