In questo periodo non sono felice e allora dico grazie alla vita che mi sta dando un insegnamento.
Non si percorre solo il bello, ci sono anche i periodi no e bisogna avere la forza di viverli, senza che ci sia permesso dire: “Fermate il mondo, voglio scendere!”.
Ero convinta di aver trovato ormai un modo tutto mio per essere felice sempre, per poter ricondurre le situazioni negative, ma ora non riesco più a sentirmi sempre gioiosa. Ci provo, ma non ci riesco. Giusto qualche tempo fa, è già trascorso più di un anno e mezzo ormai, il tempo vola, si sa, mi ero ripromessa di non avere più paura di niente, entro certi limiti, poi è successo che è cambiato tutto all’improvviso e risultava un tantino difficile non avere paura. Ho provato a sintonizzarmi su pensieri positivi, ma la vita di fatto era cambiata, stravolta ormai.
Ora mi concentro sulla gratitudine, sono consapevole di essere fortunata, ad essere ancora viva, ad avere ancora buona parte dei miei cari con me, ma questa tristezza ancora non passa ed è una compagna di viaggio decisamente scomoda.
Sono ancora convinta che la chiave di tutto sia nel provare gratitudine, sono ancora qui e sempre decisa e determinata più che mai a percorrere fino in fondo il mio cammino.