Grazie

In questo periodo non sono felice e allora dico grazie alla vita che mi sta dando un insegnamento.

Non si percorre solo il bello, ci sono anche i periodi no e bisogna avere la forza di viverli, senza che ci sia permesso dire: “Fermate il mondo, voglio scendere!”.

Ero convinta di aver trovato ormai un modo tutto mio per essere felice sempre, per poter ricondurre le situazioni negative, ma ora non riesco più a sentirmi sempre gioiosa. Ci provo, ma non ci riesco. Giusto qualche tempo fa, è già trascorso più di un anno e mezzo ormai, il tempo vola, si sa, mi ero ripromessa di non avere più paura di niente, entro certi limiti, poi è successo che è cambiato tutto all’improvviso e risultava un tantino difficile non avere paura. Ho provato a sintonizzarmi su pensieri positivi, ma la vita di fatto era cambiata, stravolta ormai.

Ora mi concentro sulla gratitudine, sono consapevole di essere fortunata, ad essere ancora viva, ad avere ancora buona parte dei miei cari con me, ma questa tristezza ancora non passa ed è una compagna di viaggio decisamente scomoda.

Sono ancora convinta che la chiave di tutto sia nel provare gratitudine, sono ancora qui e sempre decisa e determinata più che mai a percorrere fino in fondo il mio cammino.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: