L’ossessione del fare

Da sempre sono ossessionata dal dover fare ad ogni costo qualcosa, per me è essenziale portare a termine uno o più compiti al giorno, il censore nella mia testa me lo impone.

La domanda più logica e plausibile, a questo proposito, è anche la più semplice: perché?

Vai a capire i meccanismi perversi della mente!

Io so solo che vorrei fare tutto bene e capisco che non sia possibile, non sempre almeno.

Un giorno ho imparato finalmente ad assolvermi, almeno credevo fosse così.

Mi piacerebbe vivere semplicemente, a volte ci riesco, sapete. Altre volte sono in preda a furiosi sensi di colpa, del resto ognuno è fatto a modo suo.

Nonostante tutto, credo di essermi pacificata, alcuni giorni mi impegno fino all’inverosimile, devo solo accettare che alcune giornate siano fatte per tirare il fiato, per riprendersi e va bene così, non succede niente.

La vita continua a fare il suo corso e domani splenderà di nuovo il sole!

Il sole che accarezza la pelle, che sensazione magnifica.

Lo sento sorgere dentro di me, le membra intorpidite si distendono, devo semplicemente imparare a rilassarmi, io e i miei dubbi esistenziali, ma in fondo è bello anche così!

Sorrido alla vita perché la amo!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: