Se dovessi descrivere questo momento particolare della mia vita, non potrei che soffermarmi sulla quantità di sensazioni dalle quali mi sento investita dall’istante stesso in cui apro gli occhi la mattina.
Sono sempre stata una persona attenta ai particolari, alle situazioni, a captare gli stati d’animo altrui, ho avuto tanta paura di tante cose diverse, ma ho sempre trovato il coraggio di andare fino in fondo, di gettarmi a capofitto nelle situazioni, volevo essere amata ed accettata da tutti, poi con il tempo impari a capire e a lasciar andare, ma ha sempre fatto tutto parte di me, del mio sentire.
Mi ero messa stranamente in testa di avere il compito di proteggere gli altri, i miei familiari più stretti e questo non mi poneva nella condizione di potermi rilassare mai, è stato pesante, assurdo e perfino asfissiante, quanti ostacoli ho incontrato e superato e non avrei mai scommesso nulla su di me, ma avrei puntato tutto sugli altri. Io, stranamente sempre fuori posto ed inadeguata, mentre gli altri sapevano sempre stare bene nei loro panni, sicuri di se stessi, in linea con la situazione, loro andavano bene, io no.
Questi tempi forse sono andati, alcuni comportamenti sono diventati un automatismo, molte cose ho imparato a lasciarle andare, io così attaccata al passato, malinconica, ma desiderosa più che mai di vivere con leggerezza, come non ho mai saputo fare.
Desiderosa soprattutto di vivere, io così sensibile da riuscire a sentire in una maniera incredibile, ma nonostante tutti questi percorsi tortuosi, io così insicura, ho trovato e imboccato la strada giusta, ora non mi rimane che vivere, ho tanta, tantissima voglia di vivere.