Parola d’ordine: resistere, anche se gli ordini ci piacciono poco, nondimeno sono indispensabili.
Non possiamo chiudere gli occhi di fronte alla realtà. I dati parlano da sé, per non parlare dell’evidenza.
Credo che vorremmo tutti tornare ai bei tempi andati, che pure non erano perfetti, ma in confronto ad ora lo erano.
Quando ero piccola, spesso mi assalivano dei momenti di malinconia, specialmente la domenica. Allora papà mi diceva che la vita è fatta di momenti felici. Non capivo il senso delle sue parole, mi domandavo come mai non fosse possibile essere felici sempre, però ogni volta mi confortava dicendomi che sarebbero arrivati tempi migliori e puntualmente era così.
Adesso desidero cullarmi al suono di quelle parole e mi dico che succederà ancora, ancora e sempre.
Arriveranno tempi migliori.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da valy71
Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui.
La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente.
Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci.
Dove c'è rispetto, c'è amore!
Valeria D'Andrea
Visualizza più articoli