Questione di motivazione

Cercasi motivazione disperatamente, scherzo, ma solo un po’ perché io non sono una che si arrende. Però essere forte non significa che non mi colpisca nulla o che abbia una corazza, tipo la testuggine degli antichi romani.

Anzi, in questo periodo mi sento fragile, come se fossi di vetro e il vetro, si sa, non sopporta i forti sbalzi di temperatura.

Credo che essere forti significhi saper andare oltre, spaziare anche con la fantasia. Non significa essere immuni al dolore e alla sofferenza, proprio no. Quelli sono elementi della vita e costituiscono una parte indispensabile del nostro cammino.

Sei forte quando non ti arrendi, quando ti lasci andare alla vita, quando avresti una gran voglia di piangere e invece riesci a sorridere.

Penso che mai come in questo momento, abbiamo tutti bisogno di leggerezza, coccole e di una bella scorpacciata di ottimismo.

Siamo in Quaresima, cosa credevate, che vi avrei offerto un bel vassoio di bignè?

Magari, sarebbe stato un bel diversivo, poi tutti a misurare i livelli di colesterolo nel sangue con la stecca dell’olio, come dice mio marito.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: